gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Essere mamma: i primi, indimenticabili momenti

Dal primo bagnetto al primo sorriso: essere mamma significa vivere tanti indimenticabili, primi momenti da ricordare

I MOMENTI INDIMENTICABILI DELL'ESSERE MAMMA - E' arrivato un bebè e la casa si colora di emozione, gioia e amore. E abbiamo la macchina fotografica sempre a portata di mano per scattare decine di fotografie per fissare nella memoria i momenti indimenticabili, quelli che vanno assolutamente ricordati.
I primi, magici momenti.

LEGGI ANCHE Ritratto di una mamma imperfetta

Ad esempio, il suo primo sorriso è un momento prezioso, da ricordare per sempre; oppure il momento in cui si fa il primo bagnetto , un momento molto emozionante per i genitori e per il piccolino.

Oppure, è arrivato un fratellino e si tratta di un momento molto delicato. Per nove mesi avete temuto la reazione del primogenito, lo avete coinvolto nell'attesa e nell'organizzazione della casa per accogliere il nuovo nato, eppure non siete affatto sicure che tutto andrà per il meglio e che il primogenito sarà in grado di accogliere la novità nel modo migliore.

LEGGI ANCHE Mamma felice: essere mamma senza rinunciare a te stessa

E allora ecco che la prima volta che li vedrete dormire vicini, insieme, in armonia, oppure la prima volta che il primogenito lo bacerà in modo spontaneo senza che glielo chiediate, oppure la prima volta che il bambino spingerà il passeggino con il fratellino più piccolo...ecco quelli sono momenti indimenticabili che proverete a fissare con la fotocamera.

momenti-indimenticabili-neonato


Infine, cosa dire del primo momento in cui scattiamo un ritratto di famiglia? Per nove mesi abbiamo atteso l'arrivo del bebè, insieme al papà, con mille paure e mille dubbi: come sarà la nostra nuova vita? In che modo questo bambino entrerà nel nostro mondo? Ci unirà oppure ci allontanerà? E alla fine, in un attimo le paure sembrano sciogliersi quando siamo tutti insieme in un abbraccio d'amore e scattiamo la nostra prima fotografia di famiglia.

LEGGI ANCHE Come fare belle foto originali al tuo bambino: tante idee

E per le più nostalgiche c'è anche il cassetto dei ricordi: un cassetto o una scatola a cui ogni anno, o nei casi delle più nostalgiche ogni mese, viene affidato un oggetto legato ad un momento importante della sua vita.

E quando arriva il giorno in cui si decide di aprire quella parte nascosta della casa, riaffiorano emozioni, sorrisi, lacrime, e come in un film passano davanti agli occhi le scene più belle che avevamo dimenticato di aver vissuto. I nostri cassetti raccontano la nostra storia.

I MOMENTI INDIMENTICABILI DELL'ESSERE MAMMA


gpt native-middle-foglia-famiglia

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0