gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Cosa ci rende mamme di successo?

Cosa ci rende la vita più semplice? Un elenco di abitudini, oggetti e strumenti che ci trasformano in mamme di successo, con beneficio di tutta la famiglia

COSA SERVE AD UNA NEOMAMMA - All’inizio è il caos. Ma poi iniziamo a prendere confidenza con tutta una serie di abitudini, oggetti e strumenti che ci rendono la vita più facile, con beneficio di tutta la famiglia.

  • Lo smartphone
    Ovvero colui che ci permette di connetterci col mondo anche quando la nostra giornata ci ha completamente fagocitato: con lo smartphone c’è sempre il tempo di mandare uno o due messaggi via chat ad un’amica. E uscire dal nostro “tutto”, anche solo per pochi secondi, fa sentire meglio.
  • Le salviettine umidificate
    Permettono di rimuovere velocemente dalla faccia biscotto sbavato e muco solidificato, trasformando in pochi secondi una piccola peste in un principino impeccabile, ma anche di disinfettare le sue manine dopo che le ha appena tolte dalla sabbia umidiccia e si sta avventando sul biscotto di cui sopra, e, ultimo ma non ultimo, scrostare, seppure alla buona, macchie di pappa o altro dai nostri vestiti.
    gpt native-middle-foglia-famiglia
  • I distributori automatici di schifezze
    Sono ovunque, probabilmente allo scopo di limitare la spesa pubblica in cure psichiatriche alle neomamme. Quando la fame sopraggiunge violentissima e improrogabile al momento meno opportuno, i distributori automatici assumono le sembianze di vere e propri miraggi.
Le invenzioni che hanno reso più semplice la maternità

I sonnellini
Regolarizzare l’orario del sonnellino è ciò che ci fa passare dallo status di zombie isterico a quello di persona semi-pensante. E’ il nostro momento d’oro: quando non crolliamo nel letto anche noi (cosa comunque auspicabilissima) abbiamo persino il tempo di fare una doccia, leggere un libro e, soprattutto, decomprimere.

Le miscele per torte
Niente ci fa sentire a posto con la coscienza e madri quasi perfette come avere sempre una torta handmade sul tavolo della cucina, da offrire con la massima nonchalance agli ospiti, come se per noi metterci ad impastare alle 10 di sera sia un’alternativa persino preferibile allo spiaggiarci sul divano. In realtà, tutto ciò che occorre è una miscela per torte, un paio di altri ingredienti, un frullatore e una cupola per dolci dall’aria costosa.

  • Il centro commerciale
    Ovvero il luogo che ci salva dalle mattine di pioggia in casa, quando il nostro elettroencefalogramma è troppo piatto per inventare giochi creativi e intelligenti come ogni brava mamma dovrebbe fare. Tra i plus del centro commerciale:
    1) non passano le auto, i bambini possono sfogarsi a correre indisturbati
    2) c’è almeno una mezza dozzina di giostrine e spesso anche le macchinette per cambiare i soldi
    3) possiamo fare la spesa e rifarla quando, uscendo, ci accorgeremo come al solito di aver dimenticato qualcosa.
  • Il caffè
    Imprescindibile alleato della neomamma, è quasi superfluo citarlo.
  • Lo stile casual
    Ogni mattina basta afferrare i jeans in fondo al letto, infilare le ballerine e una maglietta semi-pulita ed eccoci perfette, o perlomeno inattaccabili, nel nostro look comfy. Chi l’ha inventato è un genio.
  • Google
    Anche se non siamo mai state delle grandi fan della tecnologia, ora che siamo mamme non possiamo fare a meno di chiederci come facevano le nostre antenate senza la possibilità di cercare al volo qualsiasi tipo di informazione.
  • I vicini di casa
    I vicini di casa erano quegli anziani impiccioni che ci irritavano a morte spiando ogni movimento e interrogandoci sui fatti nostri. Ora che abbiamo figli sono la nostra salvezza quando dobbiamo scaricare e sistemare la spesa della settimana con i bambini tra i piedi.
  • La pastasciutta
    Ovvero il piatto che ti permette di mettere in tavola una cena dignitosa anche se hai solo 15 minuti per cucinare, spesso con un bambino attaccato alla gamba e un altro che invoca a gran voce il tuo aiuto per la cacca.
  • Le amiche (mamme e non)
    Le amiche mamme con bambini sono una salvezza: si condividono passatempi e informazioni, ci si sostiene, si va a far la spesa tenendo i bambini a turno, ci si capisce con uno sguardo. Ma anche le amiche non mamme, che ci ricordano chi eravamo, sono una risorsa preziosa.

Quali sono i trucchi che vi rendono mamme di successo?

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0