gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Mamma felice: essere mamma senza rinunciare a te stessa

Dopo il successo del suo blog, Barbara Damiano ha pubblicato con Mondadori un libro che racchiude consigli, soluzioni e pillole di felicità per essere mamma senza rinunciare a te stessa

Dopo il successo del suo blog, Barbara Damiano ha pubblicato con Mondadori un libro che racchiude consigli, soluzioni e pillole di felicità per essere mamma senza rinunciare a te stessa.



LEGGI ANCHE: Il bimbo sente la felicità della mamma



Come leggiamo nell'introduzione al libro "Mamma felice" (LEGGI) nelle passate generazioni le madri erano quasi investite da un'aura di santità, ma la maternità (lo abbiamo capito) non è l'idillio che ci avevano raccontato. Avere un bambino vuol dire essere stressate, stanche, preoccupate, ma anche felici e divertite. Un alternarsi di emozioni contrastanti che vanno gestite e canalizzate nel giusto modo. "L'importante è non idealizzare il nostro ruolo di madri: siamo un pezzo del puzzle, per questi figli, ma non siamo centrali per loro. La madre non è più importante del padre, e viceversa..."



LEGGI ANCHE: Quanto è complesso il "mestiere" dell'essere mamma?



Ecco come Barbara Damiano presenta il suo libro: "Ho scritto questo libro per le neomamme o le future mamme: quelle che non hanno partecipato alla vita del blog (VAI AL BLOG) in questi anni, e che stanno diventando adesso madri di figli piccoli. Dentro il libro ho racchiuso la summa di ciò che in questi anni mi è stato utile sapere per crescere mia figlia felicemente (felicemente per me). Tutte le domande a cui ho dato la mia personale risposta: una guida molto pratica con i trucchetti che ho imparato e i consigli che sono stati utili per me. Non è detto che questo vada bene per tutti. Ma può essere una base di partenza da consultare per scegliere il proprio stile di maternità." Un libro adatto a chi è neo mamma o a chi lo diventerà in futuro. Per ogni fase della vita del bambino ci sono consigli utili, che vanno dall'alimentazione alla salute, dalle attività da svolgere in casa all'aria aperta. E per tutte le mamme che cercano di risparmiare ci sono alternative low cost per divertirsi e crescere i propri figli.

mamma-felice-essere-mamma-senza-rinunciare-a-se-stessa



Il libro "Mamma felice. Essere mamma senza rinunciare a se stessa" si divide in capitoli: Quando si pensa a un bambino; Dal concepimento alla nascita; Da 0 a 6 mesi; Da 6 mesi a 1 anno; Da 1 a 3 anni; Da 3 anni al primo giorno di scuola. I sei capitoli vi guideranno attraverso le varie età del vostro bambino. Potrete saltare da un argomento all'altro a seconda dell'interesse o della necessità; potete anche sfogliarlo per leggere i "pensieri felici" nei momenti in cui avete bisogno di un incoraggiamento. Contiene anche tante foto e lavoretti che Barbara Damiano ha creato per l’occasione, e tanti link di approfondimento

gpt native-middle-foglia-famiglia
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0