gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Gli stereotipi più fastidiosi sulla maternità

Quanti luoghi comuni quando si pensa alle mamme. Vediamo i più duri da sfatare

Luoghi comuni sulla maternità

Probabilmente tutte noi abbiamo incarnato almeno una volta uno degli stereotipi tipici della maternità: la mamma sciatta che resta in pigiama fino alle quattro del pomeriggio, per poi decidere che tanto vale a questo punto tirare fino a sera; la mamma in preda agli ormoni che chiama il compagno piangendo per ogni stupidaggine; la mamma che parla solo di cacca e pipì, eccetera.

Tuttavia, anche se tutti questi stereotipi hanno un fondo di verità, alcuni di essi ci irritano come non mai.

gpt native-middle-foglia-famiglia

Non accetti che tuo figlio sia cresciuto

Anche noi mamme avevamo una vita (già, sul serio) prima che i figli nascessero, e continua ad esistere una parte di noi che quella vita vorrebbe riprendersela, anzi, certe volte fantastichiamo sul giorno in cui i bambini saranno grandi e potremmo riprendere a praticare il tale sport, coltivare la tale passione, realizzare il tale sogno.

Le mamme non dormono

Sì, siamo stanche e sì, ci capita di addormentarci ovunque e anche in orari improbabili, ma a volte un’ora di lettura, di chiacchiere al telefono con un’amica, persino di lavoro al computer risultano più riposanti di un sonnellino, perché ci danno modo di staccare sul serio, di concentrarci su qualcos'altro. (E comunque i neonati, lo sanno tutti, hanno un dispositivo interno che li riattiva automaticamente non appena la loro madre si addormenta, quindi tanto vale)

10 cose cattive che le mamme dicono alle altre mamme

Abbiamo l'ossessione del cibo

Ci piace che i nostri bambini mangino sano, e dedichiamo tempo, soldi ed energie al fine di garantire loro una dieta completa. Se prima eravamo quelle da “pizza surgelata 7 sere su 7” ora abbiamo dovuto farci una ragione che non potrà più essere così. Ma, una volta preso il ritmo, non stiamo sveglie la notte a calcolare le dosi di vitamine e proteine che siamo riuscite ad appioppare oggi ai nostri bambini, Semplicemente, per cucinare un minestrone ci vuole più tempo che per scongelare una pizza

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0