gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Le leggi di Murphy dei bambini

/pictures/20150630/le-leggi-di-murphy-dei-bambini-1952664106[3400]x[1419]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Mamme e bambini sono colpiti indiscriminatamente da leggi di Murphy che sembrano scritte nelle stelle

Le leggi di Murphy 

Mamme e bambini sono colpiti indiscriminatamente da leggi di Murphy che sembrano scritte nelle stelle: se non altro sono democratiche, perchè quasi nessun genitore o figlio riesce ad evitare alcune grandi costanti nell'esistenza. 

Le leggi di Murphy della neomamma

  • Il modo migliore per innescare un travaglio se il bambino è in ritardo, è decidere di andare a fare una gita fuori porta nella macchina nuova e/o appena pulita all'interno (chè dato che tanto non si decide non puoi mica restare murata in casa per tutta la vita).

Corollario: se a ridosso del termine ti lavi i capelli tutti i giorni per essere in ordine nelle foto del parto, ti si romperanno le acque l’unico giorno in cui non l'hai fatto.

  • La prima volta che riuscirai a far addormentare il bambino in casa e non nel passeggino, dopo 40 sfiancanti minuti di alternanza tetta-culla-ninnananna, entro tre minuti il telefono squillerà. E se ti sarai ricordata di spegnere il telefono, squillerà il citofono.

Corollario: se fuori casa il bambino non si sveglia nemmeno passando di fronte ai lavori stradali, in casa basterà girare una pagina del giornale per farlo destare all'istante.

gpt native-middle-foglia-famiglia

  • Quando dopo due anni sarai riuscita a regolarizzare i ritmi della nanna per una settimana, e l'ottavo giorno organizzerai una video-conferenza con il tuo capo mentre lui dorme al pomeriggio, sballerà i ritmi.

Corollario: non sperare mai più di avere il controllo. Il controllo ce l’ha lui.

  • Data una neomamma che ogni giorno a prezzo di incredibili sacrifici si trucca, chè non è giusto rinunciare alla propria femminilità eccetera, l'unica volta in cui si arrenderà alla stanchezza ed uscirà di casa in modalità "cassonetto", incontrerà il suo ex che l'ha mollata per la sua migliore amica.

Corollario: l'ex sarà accompagnato dalla suddetta migliore amica, magra, abbronzata e fresca di parrucchiere.

  • La cacca scappa sempre quando si è fuori di casa.

Corollario: tranne l’unica volta in cui è il papà a portarlo a fare la passeggiata del mattino. In quel caso la cacca scapperà nel pomeriggio, nel preciso momento in cui lo appoggerai nudo sul lettino immacolato del pediatra.

  • Al suo primo compleanno, agghindato/a di tutto punto, smetterà di sorridere non appena il papà avrà trovato la macchina fotografica. Ricomincerà solo dopo aver imbrattato il vestitino nuovo di Nutella.

Le leggi di Murphy dei bambini

  • I regali più belli sono sempre quelli ricevuti dalla sorellina o dal fratellino

Corollario: fare il regalo a un solo bambino è sbagliato. Farlo a tutti e due è un problema.

  • I biscotti della vicina di casa sono sempre i più buoni, anche se sono esattamente gli stessi che compra tua madre.
  • Le sorprese delle uova di Pasqua del fratellino o della sorellina sono sempre le più belle.

Corollario: Idem dicasi di dovetti kinder, bustine dell’edicola, et simili.

  • Il momento in cui la mamma annuncia che bisogna andare a casa, sia esso ai giardinetti, ad una festa o ad un playdate, è sempre quello in cui hai appena iniziato a divertirti.
  • Il piatto della tua sorellina è sempre il più pieno. Il suo biscotto è sempre più grande.
  • Il giorno in cui la mamma ha finalmente acconsentito ad andare alle giostre, saranno chiuse.
  • Ma soprattutto: Quando sei bambino, non vedi l’ora di diventare grande. E quando sei grande, pagheresti oro pur di tornare bambino, anche solo per un giorno.
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0