gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Le piccole-grandi cose che amiamo dell'essere mamme

Breve elenco delle cose che abbiamo avuto in dono dalla maternità: gioia, autostima e felicità, attraverso momenti semplici ma unici

di Laura Losito

Ci sono molte grandi cose che amiamo dell'essere diventate mamme, dall'amore incondizionato alla certezza che qualcosa di noi resterà anche quando non ci saremo più. Ma la quotidianità è fatta anche di piccole cose, capaci di rendere la nostra vita meravigliosa.

Autostima
Il nostro bambino neonato ricambia con gioia ogni nostro sorriso. Piange se usciamo dalla stanza. Accoglie con fragorose risate e gridolini di gioia i nostri semplici giochini per intrattenerlo. Una cosa è certa: nessuno ci ha mai fatto sentire più fiere e orgogliose di noi stesse.


Sensazioni post parto


I vestiti!
Comprare i vestiti per i neonati e per i bambini è un modo di fare shopping senza paragoni quanto a soddisfazione e a rapporto costi/benefici. Sguazziamo felici in mezzo a minuscole scarpine, deliziosi berrettini e body dalle tenere fantasie.

Il baratto
Quasi altrettanto bello che comprare è anche barattare vestiti, giocattoli e accessori per l'infanzia con amiche e vicine. E ci ritroviamo con un sacco di cose nuove senza aver speso un solo euro!

L'aria aperta
I bambini hanno bisogno fin da piccolissimi di stare all'aria aperta, e la stessa cosa vale anche per noi. Era da anni che non ci sentivamo così in forma come da quando ci dedichiamo due volte al giorno al passeggio con carrozzina.


La scatola dei ricordi del tuo bambino



Mangiare sano
Avere un bambino ci costringe finalmente a mettere ordine nella nostra alimentazione, soprattutto durante lo svezzamento, quando sentiamo in pieno la nostra responsabilità nel "dare l'esempio".

Niente esami
Per diventare mamma non servono lunghissimi cicli di studi, esami, tesi e quant'altro. Eppure è qualcosa che ci appaga enormemente di più di un 110 e lode.

cose-che-amiamo-dell-essere-mamme


Le conoscenze
E' anche molto soddisfacente trasferire la propria conoscenza alle amiche incinte che pendono dalle nostre labbra anche se siamo mamme da soli pochi mesi  - o poche settimane

I giocattoli
E' bello avere una scusa per giocare ancora con le Barbie o per trascorrere svariate ore a cucire un guardaroba in miniatura per le bambole. O ancora riunire tutta la famiglia per un gioco di società alla sera o durante le domeniche di pioggia.

L'allattamento come relax
Qualunque libro suggerisce di vivere l'allattamento materno come un momento di massimo relax e intimità con il nostro bambino, leggi: niente cellulare, niente persone intorno, niente incombenze stressanti, etc. Il che, soprattutto all'inizio, succede un numero piuttosto alto di volte al giorno: un lusso che non avevamo mai pensato di poterci permettere.
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0