gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Le domande da non fare al parco giochi

E' bene mantenere rapporti cordiali con le altre mamme che frequentano il parco dietro casa, evitando domande dal potenziale distruttivo

Con i bambini piccoli al campo giochi si passano delle mezze giornate; e magari tutti i giorni, se siamo mamme a tempo pieno o part time. Per questo è bene mantenere rapporti cordiali con le altre mamme che frequentano il parco dietro casa, evitando domande dal potenziale distruttivo.

Le domande da non fare ovvero: Di nuovo incinta?

Stai cercando un altro bambino?
Fondamentalmente stiamo chiedendo lumi sull'attività sessuale della nostra interlocutrice. La quale, magari, ha un figlio che la tiene sveglia tutta notte e un compagno ormai insofferente alla totale astinenza causata dalla situazione.

gpt native-middle-foglia-famiglia

Sei sposata?
Magari no, e magari odierà la nostra successiva espressione tra la compassione e l'imbarazzo, come se essere madri e single fosse la peggiore delle calamità. Sono informazioni che vengono eventualmente fuori durante una conversazione privata, meglio non indagare a sproposito e anzitempo.

Puoi guardare un attimo il mio bambino?
E' un favore che si chiede ad un'amica, non ad una conoscente la quale, per giunta, essendo al parco giochi avrà già almeno un infante scatenato da tenere d'occhio. Non dimentichiamo che sorvegliare un bimbo piccolo è sempre una grossa responsabilità.

LEGGI ANCHE: IDEE PER DIVERTIRSI (TUTTI) IN FAMIGLIA

Ma come fai senza una baby sitter/una domestica?
Se possiamo permetterci un aiuto pagato, buon per noi. Ma una domanda del genere non sottintende un complimento, come noi pensiamo. Può essere presa come un'esibizione di possibilità economiche, e può farci apparire snob o classiste nei confronti di chi non ci conosce bene.



Sei la baby sitter?
E' antipatico che qualcuno presuma che tu non possa essere la madre del bambino che sorvegli. Non abbiamo forse un aspetto abbastanza agiato o abbastanza maturo per essere mamme?

LEGGI ANCHE: Mamme che lavorano, fregatevene se non è tutto perfetto

Hai fatto l'inseminazione artificiale?
Anche se stiamo parlando con una mamma non più giovanissima di tre gemelli, ciò non giustifica  una domanda così personale e indelicata. Tutto ciò che riguarda fecondazione assistita e argomenti affini è off-limits a meno che non stiamo parlando con una persona con cui abbiamo un'ottima confidenza.



Non cammina ancora?
Certo che non cammina ancora, non si vede? Ogni bambino ha tempi di maturazioni diversi, e ogni mamma nel profondo del suo cuore pensa che il suo piccolo sia speciale. Ogni velata critica verso i figli altrui ci fa apparire immediatamente antipatiche e spocchiose.

LEGGI ANCHE: MAMME IMPEGNATE, 13 CONSIGLI PER ORGANIZZARSI

Ma quanti anni hai???
Anche in questo caso, magari nella nostra testa si tratta di un complimento, come a dire "visto che hai un bambino non puoi essere troppo giovane, eppure lo sembri". Ma agli occhi di un'estranea può sembrare una critica scandalizzata "Così giovane e hai già dei figli??".

Laura Losito

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0