gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

La mamma perfetta non esiste: 99 consigli per non impazzire

Esce in Italia, edito da Kowalski, il libro di Kristine Carlson che insegna come ritrovare la serenità in famiglia e non sentirsi in colpa per non essere "mamme perfette"

Avete sempre immaginato di riuscire a diventare mamme perfette, in grado di occuparsi della casa, dei bambini, del lavoro e della vita privata senza impazzire? Diciamoci la verità: chi ci riesce? E' praticamente impossibile! Ed è proprio questo di cui parla Kristine Carlson, autrice molto amata negli Stati Uniti ed esperta in tematiche legate alla maternità, nel suo ultimo libro, edito da Kowalski: "La mamma perfetta non esiste - 99 consigli per non impazzire e ritrovare la serenità in famiglia".

Ogni mamma vorrebbe raggiungere la perfezione in ogni minimo dettaglio della propria vita e di quella dei propri familiari: essere amministratrici della casa, responsabili della logistica, balie, cuoche, allenatrici, consulenti personali, brave mamme (FAI IL TEST), brave mogli e magari anche brave lavoratrici. Ma raggiungere la perfezione è veramente molto difficile. E allora tanto conviene "mettersi l'anima in pace", rassegnarsi all'idea di non essere mamme perfette, ma cercare di diventare "mamme (e donne) migliori e creare famiglie più serene".



LEGGI ANCHE: Il momento giusto per fare le cose: ce n'è uno per tutto



Partendo dalla sua esperienza come mamma, l'autrice offre 99 brevi consigli per cercare di migliorarsi, prendendo in considerazione proprio esempi di vita quotidiana, come l'organizzazione delle feste (LEGGI) per i bambini (in base alla loro età) o il ritorno al lavoro dopo la maternità o un periodo di aspettativa, l'importanza di imparare ad ascoltare i propri figli o quella di prendersi cura di se stesse per star bene anche con il resto del mondo.

carlson_mamma_perfettaL'autrice affronta problematiche per le mamme con figli di tutte le età e mette al centro dei suoi consigli il raggiungimento di un clima familiare più sereno, partendo da quattro semplici ma fondamentali regole:
- Sii una mamma, non un’amica.
- Trova il punto di equilibrio tra l’essere mamma e l’essere donna.
- Segui le tue passioni ma non a spese dei tuoi figli.
- Rivendica la tua vita familiare.



LEGGI ANCHE: Libri su gravidanza, parto e maternità



Un libro adatto a tutte quelle mamme che magari si sentono in colpa per il tempo tolto ai figli quando sono al lavoro, o perché non riescono a trovare il tempo per cucinare i biscotti (LEGGI) come fa qualche altra mamma, o hanno paura di non essere abbastanza pazienti con i figli. Essere madri è un lavoro immane, fatto di tanti piccoli momenti. Ed ogni donna può riuscire a diventare una mamma brava e presente, pur mantenendo la sua individualità.

Al giorno d'oggi non è semplice essere mamma, ma seguendo questi 99 consigli, tutte le donne (e madri) possono riuscire a conquistare una vita familiare serena ed appagante, senza lasciarsi scoraggiare o spaventare dagli imprevisti e dalle sfide che ogni giorno si dovranno affrontare.



gpt native-middle-foglia-famiglia




Kristine Carlson è nata nel 1963, a Portland. È autrice di una serie di bestseller tradotti in tutto il mondo, sempre legati ai temi della maternità, dell’essere donna, dell’amore. Più volte ospite a The Oprah Winfrey Show, nel 2010 la Carson è stata insignita della laurea honoris causa presso la John F. Kennedy University. La mamma perfetta non esiste è stato pubblicato da Hyperion ad aprile 2012 con una prima tiratura di 50.000 copie.
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0