Home La famiglia Diventare mamma

Keira Knightley non sacrificherà la carriera per i figli

di Barbara Leone - 20.09.2012 Scrivici

semplificarsi-la-vita_2
L'attrice inglese, pur desiderando di mettere su famiglia, ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di rinunciare alla sua carriera per i figli

Ci sono mamme che dopo la nascita dei figli decidono di dare la priorità alla famiglia ed altre che cercano di conciliare il lavoro e la famiglia ( LEGGI) senza tralasciare la carriera. L'attrice Keira Knightley ( GUARDA LE FOTO) non è ancora mamma, ma ha le idee molto chiare: non ha alcuna intenzione di sacrificare la sua carriera per i figli o la famiglia. Fidanzata con il batterista dei Klaxons, James Righton ( GUARDA LE FOTO) , Keira Knightley, in una intervista rilasciata a Vogue, ha dichiarato di non voler diventare una mamma casalinga.



LEGGI ANCHE: Rinuncio alla carriera e faccio solo la mamma



La sua carriera è importante e non intende sacrificarla anche quando avrà una famiglia. In fondo si possono conciliare lavoro e famiglia con un po' di aiuto. Perché una donna dovrebbe rinunciare alla sua carriera per la famiglia? Le donne hanno diritto di diventare madri, ma allo stesso tempo hanno diritto di continuare a lottare anche per la loro carriera. Senza dover rinunciare a nulla.

L'attrice non si considera una femminista per le sue affermazioni. Dichiara di non voler negare la sua femminilità e, quindi, la possibilità di diventare madre. Ma questo non significa che la maternità debba escludere il lavoro.

Per lei la carriera è molto importante e a tutte le mamme dovrebbe essere consentito di ottenere i successi nel lavoro, anche se a casa hanno un marito e dei figli che le aspettano.



LEGGI ANCHE: Figli, casa, lavoro: non ce la faccio più



Ma non per tutte le donne è così semplice conciliare lavoro e famiglia. Soprattutto se non ci si può permettere una tata (LEGGI) che si occupi di crescere i bambini quando si è impegnate sul lavoro. Il discorso che fa Keira Knightley può avere senso, ma una donna normale può veramente riuscire ad essere una donna in carriera ed una mamma soddisfatta? Il dibattito è ancora aperto.

 

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli