gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

L'aiuto di internet nella vita di una mamma

/pictures/20150713/l-aiuto-di-internet-nella-vita-di-una-mamma-3879241239[5043]x[2101]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Internet può essere veramente utile nella vita di una mamma, soprattutto in determinate situazioni

Vantaggi internet per una mamma

Sarò di parte, ma trovo che internet sia davvero utile nella vita di una mamma, soprattutto in determinate situazioni: l’importante, come in tutte le cose, è capire come usarlo in modo corretto, in modo che ci aiuti a risolvere i nostri problemi e non il contrario!

  • Qui una mamma trova le community di cui ha bisogno

Forse è questo l’aiuto più grande che internet può dare ad una mamma: non sentirsi mai sola. Oggi non è più come una volta, e forse meglio così: da parte mia preferisco non avere nonne, zie e vicine che vanno e vengono da casa mia a casaccio, ma poter invece cercare il confronto con persone che sono nella mia stessa situazione ora, nei modi e nei tempi a me più congeniali. Non sto dicendo che internet è meglio delle relazioni “reali”, ma solo che per una neomamma con due ore di sonno alle spalle e la casa nel caos, è più semplice e meno stressante lasciare un commento su un forum piuttosto che ricevere visite. Inoltre, internet ti dà modo di incontrare ragazze che stanno vivendo la maternità oggi, o che hanno avuto quello stesso problema per cui chiedi consigli pochissimo tempo fa. E a volte su internet nascono delle amicizie che durano nel tempo.

  • E’ una via di fuga

Portare a casa tuo figlio dall’ospedale cambia tutto. C’è un momento in cui realizzi che d’ora in avanti un altro essere umano ci sarà sempre, se non fisicamente, almeno nel tuo primo pensiero. Al momento, dipende da te, al 100%. La tua giornata ruota intorno a lui, ai sonnellini, agli orari delle poppate, ai cambi di pannolino. Improvvisamente, lui condiziona quando ti svegli e quando vai a dormire, come ti vesti, cosa devi portare con te ogni giorno, quando esci e dove vai. Sono cose che a distanza di anni non noti nemmeno più, ma all’inizio, possono spiazzare, spaventare. Ed ecco che internet ti permette di essere, seppur a singhiozzo, la persona che eri, o anche semplicemente fare cose futili e rilassanti, staccando il cervello da quella nuova situazione che sembra essersi presa tutto di te.

  • Ti fa risparmiare tempo

Qual è la cosa che manca di più alle mamme di oggi? Indubbiamente il tempo. Sembra che tutti si aspettino che continuiamo a fare all’incirca le stesse cose di prima, anche ora che abbiamo una personcina da accudire. Con internet possiamo pagare le bollette, caricare il cellulare, comprare un paio di scarpe o persino fare la spesa, senza doverci muovere da casa. Non è esagerato affermare che a volte una connessione di buona qualità aiuta più di certa gente che ci sta intorno...

  • Un tutorial ci salverà

Magari non hai mai cucinato in vita tua: sai fare a malapena un piatto di pasta (scotta). Beh, non è mica illegale. Peccato che con i figli non ti è concesso: all’improvviso, il tuo nuovo ruolo di madre t’impone di saper fare tutta una serie di cose. Saper cucinare menu sani e variati, in primis, e di conseguenza organizzare la spesa settimanale, fare da tassista, imparare a cuocere torte e realizzare acconciature, eccetera. Niente, insomma, a cui Youtube non possa rispondere.

  • Ti permette di lavorare da casa

Oggi grazie ad internet molte mamme possono mettersi d’accordo con il datore di lavoro per operare in parte da casa, o addirittura trovare una professione che si possa svolgere completamente in telelavoro. Questa, potenzialmente, è una risorsa enorme. Perché anche chi non ha nessuno a cui affidare i bambini, e che in teoria si ritroverebbe costretta a lasciare il lavoro almeno per i primi anni, con tutti gli svantaggi che comporta, in questo modo può crearsi una piccola attività per non fermarsi mai del tutto.

Quali sono le cose in cui internet vi ha aiutato di più?

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0