gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Il manuale pratico della felicità per essere donne e mamme felici

La mamma e blogger Barbara Damiano spiega come imparare ad affrontare la vita con un sorriso per fare in modo che sia la felicità a seguirci e non noi ad inseguirla

Si può imparare ad essere felici? Secondo Barbara Damiano, la mamma-blogger più famosa d'Italia, sì. Basta seguire qualche semplice regola. Anche quando le cose vanno male, bisogna imparare a sorridere e a cogliere l'aspetto positivo.


10 modi per crescere bambini liberi e felici


E' un po' quello che faceva Pollyanna, la protagonista dei romanzi di Eleanor H. Porter poi diventata famosa grazie ad una serie animata giapponese, con il suo "gioco della felicità", il particolare modo di vedere la vita sempre in positivo, nonostante le avversità.

il-manuale-pratico-della-felicita-per-essere-donne-e-mamme-felici

Barbara Damiano, nel suo libro "Il manuale pratico della felicità. Per essere donne e mamme felici" edito da Edizioni San Paolo, parla proprio di questo. La capacità di "essere felici anche quando le cose vanno male. Perché la felicità è una condizione dell'anima che può non dipendere dagli avvenimenti esterni". E' un po' come imparare a guidare: all'inizio sembra molto difficile, poi ad un certo punto ci si accorge di esserne capaci.


Mamma felice: essere mamma senza rinunciare a te stessa


Questo libro è dedicato a tutte quelle donne che vogliono mettersi alla prova, ricominciare a vivere nonostante le avversità, imparare a volersi bene e a liberarsi dai sensi di colpa. Da cosa partire? Prima di tutto non pensare che non si riuscirà mai ad essere felici. Il libro, infatti, non è adatto a tutte quelle persone che si lasciano sopraffare dal proprio pessimismo e che non pensano che sia possibile trovare la strada della felicità.



Tutto è possibile. Basta volerlo. Ed è proprio questo il messaggio che Barbara Damiano vuole lanciare con sul piccolo manuale. Semplici esercizi quotidiani che possono aiutarci ad affrontare il mondo con un sorriso. E a renderci conto che le cose belle della vita sono molte di più di quelle brutte... solo che spesso non si notano.


Il bimbo sente la felicità della mamma


L'autrice non dà la soluzione per risolvere i problemi del mondo, come la disoccupazione o le malattie. Vuole semplicemente condividere il suo "metodo di vita", parlando anche delle sue debolezze e le sue "infelicità" che, come donna e come madre, ha cercato di trasformare in felicità. E allora che male c'è nell'essere felici o nel desiderare di esserlo? Se siete pronte a mettervi alla prova, correte in libreria ad acquistare questo libro. E sicuramente lo troverete interessante e vi aiuterà a ridere dei problemi per imparare a vivere meglio.

Barbara Damiano, mamma e blogger, ha intrapreso il progetto MammaFelice durante la maternità. Lavora come blogger professionista, copywriter ed esperta di social media. Insieme al marito Nestore gestisce un'azienda familiare che si occupa di sviluppo web e contenuti editoriali. Ama sporcarsi le mani cucinando, facendo lavoretti con la figlia Dafne e disegnando.

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0