gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

I tipi di mamma che vorremmo evitare (di essere)

/pictures/20160323/i-tipi-di-mamma-che-vorremmo-evitare-di-essere-1513744694[1669]x[696]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Piccolo elenco dei tipi di mamme insopportabili e nei quali, a volte, ci ritroviamo nostro malgrado

Mamme insopportabili

Essere genitori è tutt'altro che un lavoro facile, eppure ognuno sembra avere un'idea chiarissima di come dovrebbe essere fatto -  soprattutto prima di diventarlo egli stesso. E' quando però genitori si diventa che si sperimenta in prima persona quali sono i tipi di mamme davvero insopportabili: le mamme che non riusciamo a frequentare, ma anche le mamme in cui a volte ci trasformiamo nostro malgrado, perché si sa, nessuno è perfetto!

gpt native-middle-foglia-famiglia

  • La mamma "vivi e lascia vivere"

Questa mamma propugna il diritto di essere esattamente come ci si sente, di crescere i figli all'insegna della libertà e al di fuori del giudizio altrui, ma attenzione, è lei la prima a giudicare. Provate a dire una parola sulla mamma di Anna che è venuta a prendere la figlia a scuola completamente sbronza e verrete automaticamente bollate come pettegole e bigotte.

  • La mamma "mio figlio ha sempre ragione"

Siamo tutti un po' così: in fondo al cuore, per noi il nostro bambino ha le sue ragioni che la ragione non conosce. Ma per alcuni, o in alcuni momenti, questa tendenza si spinge un po' troppo oltre, e ci ritroviamo a vestire i panni di principi del foro, sostenendo che l'adorata progenie avesse le sue ragioni per andare (apposta) a fare la cacca a casa di Paolo

  • La mamma "mio figlio è un genio"

E' la mamma che sostiene che il proprio bambino abbia iniziato a camminare a sei mesi, a parlare ad un anno, e che allo stesso modo sia stato precocissimo in tutto: a 5 anni vanta già una prestigiosa carriera in svariati ambiti, dalla pulizia della casa alla precisa compilazione degli album da colorare. Assolutamente insopportabile!

  • La mamma "faccio tutto io"

Questa mamma è sempre coinvolta in tutto, dalle recite scolastiche alla preparazione di torte per la parrocchia; conosce tutti e supporta le cause più diverse, anche quelle opposte. E, naturalmente, quando racconta le sue gesta si gonfia come un pavone.

  • La mamma "odio mio figlio"

Alter ego malvagio della mamma "mio figlio ha sempre ragione" è la mamma "mio figlio ha sempre torto", quella che non manca occasione di far trapelare quanto l'essersi riprodotta le abbia essenzialmente rovinato la vita: la maternità è una delusione e suo figlio è un piccolo tiranno urlante e spesso puzzolente. Attenzione: tanta negatività è spesso contagiosa.

I tipi di mamme da evitare
  • La mamma "hai sentito che…"

C'è poi la mamma che non trova niente di meglio che occupare le sue giornate con il gossip. La tale sta divorziando, la talaltra dimentica sempre la merenda del figlio, e avete visto che festa di compleanno misera ha organizzato tizia? Si vede che il marito ha da poco perso il lavoro! Tale genitrice sembra ignorare che un buon 50% dell'essere una brava mamma è fatto dell'essere una brava persona, non una vipera crudele e malevola.

  • La mamma "l'igiene prima di tutto"

E' il genere di mamma che ci fa sentire all'istante infette e maleodoranti; lei pulisce tutto, disinfetta tutto, si stupisce e scandalizza se sa che non laviamo il passeggino a cadenza almeno settimanale - e chissà se avesse occasione di esaminare le numerose chiazze di sugo fossilizzato sul nostro seggiolone.

Qual è il tipo di mamma che vi da maggiormente sui nervi?

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0