gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Le cose da dire a te stessa se i tuoi figli preferiscono la tata

/pictures/20160208/le-cose-da-dire-a-te-stessa-se-i-tuoi-figli-preferiscono-la-tata-983302314[1663]x[694]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

I miei figli preferiscono la tata, cosa fare? Ecco le cose giuste da dire a te stessa se sei stata così brava da trovare una baby sitter con cui i tuoi bambini sono sereni e felici

I miei figli preferiscono la tata

Sei stata così brava da trovare una baby sitter con cui i tuoi bambini sono sereni e felici: qual è il problema? Il problema arriva quando torni a casa dopo una giornata di lavoro e loro ti guardano delusi “Sei GIÀ arrivata?”. Quando piagnucolano se va via mentre quando vai via tu manco se ne accorgono. Quando descrivono entusiasti la giornata passata con lei allo stesso parco dove tu li porti ogni domenica da anni. E la cosa ti urta i nervi. Che cavolo, non potrebbe essere solo un pochino meno brava? Ecco le cose giuste da dire a te stessa!

  • Sei stata brava!

Al bando le insicurezze (che poi sono le stesse che ti fanno provare i sentimenti di cui sopra): non è facile trovare una tata favolosa e che ama veramente i tuoi bambini, eppure ce l’hai fatta. Brava!

  • Li hai resi liberi

Evidentemente, sono bambini fiduciosi nei confronti del mondo esterno e delle altre persone, pieni di amore da rivolgere al prossimo. Non preoccuparti, il loro serbatoio è infinito!

Rapporto morboso con la baby-sitter: risponde l'esperta
  • Il vostro lavoro di squadra funziona

La punta di gelosia arriva quando vedi la tata come un rimpiazzo, quando non lo è. Tu l’hai assunta per lavorare CON te, con voi, al fine di assicurare la migliore assistenza possibile alla tua famiglia grazie al lavoro di squadra.

  • Ora puoi stare tranquilla

Soprattutto se sei passata da altre babysitter inaffidabili, ora puoi assentarti tranquilla: non solo mentre sei lontana i tuoi figli sono al sicuro e ben curati, ma anche felici e amati. Non è confortante? L’alternativa qual’è? Prova a pensarci: quale sarebbe l’alternativa? Una tata che vorrebbe essere in tutt’altro posto, bambini annoiati e che ti si attaccano al cappotto quando te ne vai? Meglio che piangano quando va via la tata!

  • I bambini sviluppano nuove abilità

Non è una gara a chi li fa più divertire o a chi sa fare meglio cosa, ma statisticamente è molto probabile la tata abbia competenze diverse dalle tue! Può essere, ad esempio, che sia più brava coi lavoretti o a suonare uno strumento. Così i bambini impareranno a svolgere altre attività che altrimenti non avrebbero la possibilità di esplorare.

  • Sii costruttiva

I bambini alla sera sono un po' tristi perchè la tata è andata via? Invece di compiangerti, agisci :-) La sera in famiglia non deve diventare un momento malinconico. Piuttosto, crea un piccolo rituale, come farsi le coccole sotto una coperta condividendo un episodio divertente della giornata.

  • Sei insostituibile

È vero, a volte con noi mamme i nostri bambini in un certo senso si “risparmiano”, perché sanno che ci siamo sempre. Ma quando qualcosa non va, cercano in noi un conforto che non potrebbero avere da nessun altro. Se c’è una cosa insostituibile al mondo, quella è la mamma per il suo bambino, e viceversa.

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0