gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Cos'hanno in comune il festival di Cannes e la vita di una mamma ?

/pictures/20150515/cos-hanno-in-comune-il-festival-di-cannes-e-la-vita-di-una-mamma-698510039[1960]x[817]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

I punti in comune tra il festival di Cannes e la vita di una neo mamma nel suo habitat naturale

Festival di Cannes di una mamma

Guardando le immagini del festival di Cannes e altri eventi simili, da neomamma la sensazione prevalente è quella di sentirti lontana anni luce: quelle star fasciate in abiti da sogno e perfettamente truccate e pettinate, e tu che vivi in tuta e ti metti i jeans per essere elegante.

Quei lussuosi party ed eventi mondani, e tu che consideri tale un pranzo al centro commerciale. Tutto quel glamour che si respira anche attraverso la tv, contro l'odore di mensa che si respira perennemente nella tua casa nel periodo dello svezzamento. Eppure, inspiegabilmente sono molti i punti in comune tra il festival di Cannes e la vita di una neomamma nel suo habitat naturale.

Cannes 2015, le ultime dalla Croisette
  • Nessuno dorme di notte

Forse, se la mettiamo in questo modo, ritrovarci perfettamente sveglie alle tre di notte (perché siamo in piedi dalle due) ci farà venire voglia di farci un drink di consolazione, che non guasta mai.

  • C’è un tappeto rosso

Generalmente è dell’Ikea, ma è pur sempre rosso, o no? Forse con qualche macchiolina di rigurgito, ma chi dice che quello di Cannes sia impeccabile?

  • La vita è ingiusta

Le ingiustizie fanno parte della vita: così come per le star che sono state state escluse dai premi in favore di altre forse più indegne, altrettanto ingiusto ma imponderabile il motivo per cui il bebè fa la cacca solo quando è il tuo turno di cambiare il pannolino (forse non è ingiustizia, ma solo maschilismo)

  • Le domande sull’abbigliamento

Esattamente come sul redcarpet le star si sentono rivolgere domande come “Jennifer, chi ha firmato il tuo outfit?” anche la tua migliore amica da quando sei diventata mamma ti chiede spesso “Che diavolo ti sei messa addosso?”

  • Lacrime ed emozioni

Il festival regala sempre momenti di grande emozione, che fanno parte anche della vita di una neomamma.

  • Il primo passo

Il primo “mamma”. La prima volta che la fa nel vasino, esattamente il giorno dopo in cui hai comprato un pacco da millemila pannolini perchè c'era l'offerta.

  • Un’autorità superiore

A Cannes c’è una selezione ufficiale, una giuria e un presidente. A casa la mamma è tutte e tre le cose. Sei tu che ti occupi di ripartire i meriti, effettuare le valutazioni e distribuire i premi. Tanto potere solo nelle tue mani: non è elettrizzante?

gpt native-middle-foglia-famiglia

  • I segreti

Quello che succede a Cannes rimane a Cannes. E quello che è successo al pesciolino rosso che improvvisamente è diventato un po’ più grosso e con le pinne più lunghe rimane tra noi.

  • Orgoglio e fierezza

Esattamente come le star sono fiere di essere arrivate lì, ogni mamma lo è di se’ stessa, perché ha costruito qualcosa di grande non senza sacrifici. Per noi non c'è un segno tangibile come una statuetta o un redcarpet: ma ogni tanto ci farebbe bene ricordarcelo da sole.

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0