gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Le domande da non fare a chi aspetta un bambino

Ci sono domande che nessuna donna incinta vorrebbe sentirsi rivolgere, ma puntualmente arrivano. Ecco alcune tra le più inopportune e indiscrete

COSA NON CHIEDERE AD UNA DONNA INCINTA - Senza scomodare gli ormoni impazziti e tutto il resto, ci sono domande che nessuna donna incinta vorrebbe mai sentirsi rivolgere, perchè indiscrete e inopportune. Ecco alcune tra le più comuni

Stavi cercando / era in programma?
Forse sì, forse no, ma soprattutto è davvero importante? Si tratta di una domanda molto personale, perché una risposta sincera significherebbe spiattellare dettagli intimi della vita di coppia. Un semplice “come stai” è chiedere troppo?

LEGGI ANCHE: 10 cose cattive che le mamme dicono ad altre mamme

Sicura che puoi mangiarlo?
Chi è in stato interessante è ben consapevole delle raccomandazioni dietetiche di questo periodo; escluso il padre del bambino nessuno dovrebbe permettersi di mettere in dubbio le sue scelte in tal senso, perlomeno ad alta voce!

Sono gemelli?
Notiziona: esistono le ecografie! Per cui è altamente improbabile che una donna NON sappia di stare aspettando due gemelli; l’unica cosa che viene in mente ad una persona incinta al cospetto di questa domanda è “Oddio, devo essere enorme.”

Posso toccare la pancia?
Il fatto che una donna sia incinta non rende la sua pancia un bene della comunità. Se la domanda viene da parenti o amici stretti, per lei è “solo” imbarazzante, se invece si tratta di conoscenti, è probabile che giri i tacchi e si dia alla fuga con o senza una scusa credibile.

LEGGI ANCHE: Cosa vorremmo dagli amici senza figli

Vuoi tenerlo?
Forse la peggiore domanda di sempre. Non importa quale possa essere il contesto o quanto gravi siano i problemi a livello economico, sentimentale o altro: questa è una domanda che può porre solo una donna incinta a se stessa.

Ma non vi eravate lasciati?
Se alle spalle c’è un rapporto non stabile e magari burrascoso, la situazione non è delle più rosee: l’ultima cosa di cui si ha bisogno è qualcuno che giri il coltello nella piaga.

Quali sono le domande peggiori che vi hanno rivolto durante la gravidanza? Qui sotto sfogliate la gallery per scoprire tutte le domande da non fare ad una donna incinta.



TUTTE LE DOMANDE DA NON FARE AD UNA DONNA INCINTA

gpt native-middle-foglia-famiglia

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0