gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Cosa cercano le mamme che navigano online?

/pictures/20150517/cosa-cercano-le-mamme-che-navigano-online-2661213372[3825]x[1595]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

On line si scoprono le risposte di altre mamme, si ottengono i pareri degli esperti, ci si confronta e si animano accese discussioni intorno all’universo mammesco, senza sentirsi giudicate, additate o accusate per le proprie scelte

Siti sulla maternità

Prima di rimanere incinta il pc era spesso spento in casa.
Da quando ho saputo di aspettare Matteo, invece, il computer è diventato il mio alleato più prezioso.

“Cos’è la placenta? Cosa accade alla settima settimana di gestazione? Quanto latte deve prendere un neonato? Quando è bene cominciare lo svezzamento?”

Nemmeno la più informata delle nostre amiche mamme potrebbe conoscere tutte le risposte alle nostre domande!
Insomma, in rete si trovano altre mamme che, come noi, in quello stesso momento, si pongono gli stessi quesiti.
On line si scoprono le risposte di altre mamme, si ottengono i pareri degli esperti, ci si confronta e si animano accese discussioni intorno all’universo mammesco, senza sentirsi giudicate, additate o accusate per le proprie scelte.



Ci sono molti forum, parola che deriva dal latino e vuol dire luogo di incontro, piazza virtuale dove andare a conoscere altre mamme alla stessa settimana di gestazione, o alle prese con bambini insonni… perché nessun’altra mamma al mondo può capirci come una che, in quello stesso momento, sta vivendo un’esperienza simile alla nostra.
Oltretutto on line si possono acquistare prodotti particolari per i nostri cuccioli che nei negozi non riusciamo a trovare, ci sono siti specializzati a prezzi competitivi.

Credo che il segreto della rete e il motivo per cui le mamme on line proliferano è proprio quello dell’informazione e della comprensione.

Informazione perché si viene a conoscenza di trucchi, segreti e notizie preziose, comprensione perché nella società “reale” noi mamme moderne non abbiamo proprio una vita semplice: tra la casa, la famiglia, il lavoro, i figli siamo sempre di corsa, e poi ci scontriamo con una realtà che non ci aiuta.

Le ricerche più assurde che le mamme fanno su Internet

Spesso non si cede più il posto sull’autobus ad una donna incinta, né la si fa passare mentre è in coda alla cassa del supermercato. I luoghi che si frequentano abitualmente non sono attrezzati per un cambio veloce del pannolino e se vogliamo allattare in pubblico, c’è sempre qualcuno che ci guarda con aria di disappunto.

Confrontarsi on line con altre mamme aiuta a sentirsi meno sole, nascono vere e proprie amicizie virtuali e tra di noi si istaura un rapporto di complicità e sincerità.

Venite a visitare il forum di Pianetamamma
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0