gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

La Virgin offre un anno di congedo ai neogenitori a stipendio pieno

/pictures/20150612/la-virgin-offre-un-anno-di-congedo-ai-neogenitori-a-stipendio-pieno-3359018026[2649]x[1104]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Un anno a casa con il bebè senza ritoccare lo stipendio: l'annuncio di Richard Branson

Congedo a stipendio pieno alla Virgin

Il fondatore del Virgin Group, Richard Branson, ha annunciato che i neogenitori impiegati in alcuni rami della sua azienda potranno stare a casa per un anno a stipendio pieno. Una decisione che è in linea con una legge recentemente introdotta in Gran Bretagna che prevede che i neogenitori possano totalizzare 50 settimane di congedo parentale di cui 37 a stipendio solo parziale (settimane di congedo che possono essere suddivise tra il neopadre e la neomamma).

Avranno accesso a questo speciale congedo a stipendio pieno i dipendenti Virgin che hanno lavorato almeno quattro anni nella società, mentre quelli che lavorano in azienda da meno di due anni potranno fare richiesta di almeno il 25% dello stipendio per 52 settimane di congedo.

Da padre e ora nonno di tre splendidi nipoti, so quanto sia meraviglioso il primo anno di vita di un figlio, ma anche quanto duro lavoro comporti per i genitori

ha dichiarato Richard Brenson durante la presentazione di questo speciale congedo.

gpt native-middle-foglia-famiglia

Virgin è solo l’ultima delle aziende che in qualche modo sopperisce alle lacune di un sistema welfare che  difficilmente  sostiene la maternità e la conciliazione tra lavoro e famiglia. Repubblica ricorda, ad esempio, che Vodafone permette alle neomamme di stare a casa per almeno 16 settimane a stipendio pieno e quando rientrano a lavoro possono scegliere di fare un part time a sei ore, ma mantenendo lo stesso stipendio. E Goldman Sachs, banca di investimenti leader in America, ha portato da due a quattro settimane la durata del congedo per i dipendenti appena diventati papà.

Branson non è nuovo  a questo tipo di provvedimenti, lo scorso autunno il fondatore di Virgin ha eliminato l’orario di lavoro fisso e le ferie prestabilite e ha concesso ai dipendenti di poter andare in ferie quando vogliono, senza dover fare richieste ufficiali. L’obiettivo è quello di aumentare il grado di felicità dei dipendenti permettendo loro di trascorrere più tempo con la famiglia.

I dipendenti si possono assentare un’ora, una settimana o un mese, senza che nessuno debba potergli fare domande, perché una persona felice lavora meglio

commentò Branson.

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0