gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

15 trucchetti per facilitarsi la vita con i figli

/pictures/20150824/15-trucchetti-per-semplificarsi-la-vita-con-i-bambini-4160255769[5056]x[2103]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Pratici consigli per migliorare la vostra quotidianità con i bambini risolvendo quei piccoli problemi di ogni giorno che vi rendono la vita impossibile!

Come facilitarsi la vita con bambini

A volte, la sopravvivenza di un genitore passa anche attraverso l’invenzione di “trucchi geniali” che hanno lo scopo di semplificarti la vita senza togliere niente ai bambini. Ecco una selezione di idee che potrebbero cambiarvi un pochino la vita:

  1. In periodo di raffreddori, in ogni stanza ci deve essere un dispencer di fazzoletti kleenex. E, attaccato con lo scotch, un altro dispencer vuoto per buttare quelli sporchi.
  2. All’interno delle scarpe attaccate due adesivi in modo da distinguere la destra dalla sinistra.
  3. Il bebè non vuole stare nel box? Optate per una piscinetta gonfiabile. In questo periodo al mare le trovate anche a pochi euro: così potete metterne una in ogni stanza.
    gpt native-middle-foglia-famiglia
  4. D’estate, in auto tenete un piccolo spruzzino di acqua: per rinfrescarsi e bagnare leggermente le cinture di sicurezza che sono roventi quando si sale!
  5. Tutte avrete presenti gli odiati succhi di frutta nel cartone, che come ci infili dentro la cannuccia sembrano implodere spruzzando di liquido bambino, vestiti e astanti. Il trucco è aprire le due linguette laterali e dire al bimbo di utilizzarle come manici.
  6. I mattoncini lego si possono lavare tutti insieme in lavatrice, mettendoli in una borsa di stoffa di quelle usate per proteggere la biancheria.
    10 modi per semplificarsi la vita coi bambini
  7. Con i bambini in giro per casa tappeti e tappetini di bagno e cucina sono sempre fuori posto? Ancorateli al pavimento con il velcro autoadesivo.
  8. Dentizione? Spalmate la mela o la banana in purea su un fazzoletto di stoffa e congelatelo in freezer. I bimbi potranno succhiarlo per avere sollievo e fare una merendina sana allo stesso tempo.
  9. Se volete tenerli occupati un’oretta, dategli dei colori e qualcosa di strano da usare come tela: una loro maglietta smessa da far indossare poi alle bambole, un vecchio lenzuolo, un grande scatolone di cartone che diventerà la loro “casetta”.
  10. Mettete un gancio dietro il seggiolone per evitare la furiosa caccia al bavaglino ad ogni pasto.
  11. Infilate un pirottino di carta da muffin nel legnetto del ghiacciolo o del gelato per evitare che il bambino si sporchi le manine.
  12. Dotateli di vecchi telecomandi senza pile per fare zapping con voi o giocare alla playstation.
  13. Vi tocca spingerli sull’altalena mentre vorreste spiaggiarvi sul prato? La soluzione è semplice: attaccate una corda all’altalena.
  14. Per dare la medicina a un bebè recalcitrante, praticate un buco in un ciuccio vecchio e fateci passare attraverso il contagocce del farmaco.
  15. Le spalline dell’abito scivolano giù? I trucco è unirle sulla schiena, fissandole con una molletta colorata per i capelli.

Quali sono i trucchetti geniali che vi hanno cambiato la vita con i bambini?

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0