gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Come si organizza il Baby Shower

/pictures/20150213/come-si-organziza-il-baby-shower-226769851[3768]x[1569]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Tutte le indicazioni utili per organizzare un perfetto Baby Shower

Baby shower, come si organizza

Il Baby Shower è un party in cui i genitori ricevono i regali per il loro bambino. Il Baby Shower può essere organizzato dagli stessi genitori oppure dalle amiche della futura mamma o dagli amici della coppia. Si tratta di un'occasione per raccogliere tutto quello che dovrà servire al proprio bambino, come giocattoli, accessori e vestiti. Pare che la parola "shower" ("doccia") si riferisca al bagnetto del bambino; l'usanza è di origine popolare e tradizionalmente erano solo le donne a partecipare al baby shower, oggi però gli inviti possono essere allargati anche ai maschietti.

Quando va organizzato il Baby Shower?

La maggior parte dei party nascita viene organizzata prima che il bambino nasca, ma quasi alla fine della gravidanza, anche perchè non è un vero Baby Shower se non c'è una grande pancia. Prima di decidere la data del Baby Shower è bene chiedere alla futura mamma un consiglio su giorno e orario. Non c'è niente di peggio che organizzare un evento così importante per poi scoprire che persone fondamentali, come ad esempio la nonna, non potrà partecipare per un problema legato agli orari.

Se si decide di organizzare un Baby Shower dopo la nascita del bambino può andare bene ugualmente, anche perchè così gli invitati porteranno dei dono specifici per il sesso del bebè. E avere il bambino lì con voi sicuramente aiuterà a rompere il ghiaccio e sarà un ottimo e appassionato argomento di conversazione.

Baby Shower, le regole per organizzarlo al meglio

Chi invitare al Baby Shower?

Meglio consultare sempre la mamma prima di completare la lista degli invitati per evitare di lasciare fuori qualcuno di importante o, al contrario, invitare qualcuno che la mamma eviterebbe di incontrare.

Si possono invitare anche gli uomini?

Tradizionalmente il Baby Shower è un evento aperto alle sole donne ma ultimamente le cose sono cambiate e gli uomini cominciano ad essere invitati. Tutto dipende dal tipo di party che stiamo organizzando. Se è il Baby Shower per il secondo o terzo figlio si può ampliare l'invito agli uomini, magari limitandosi però ad invitare solo i familiari e le coppie di amici più intimi.

Un'ultima considerazione riguarda la festa a sorpresa. Ottima idea, ma accertatevi prima di alla mamma piacciano le sorprese per evitare di metterla in una posizione scomoda. E' sempre meglio parlarne con i futuri genitori per  evitare che ci restino male per qualche motivo. In fondo è la loro festa!
 

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0