gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

Le amiche mamme da evitare

/pictures/20151002/le-amiche-mamme-da-evitare-549278294[1690]x[704]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Quando si diventa mamme si cerca l'amicizia di altre donne con prole, ma ci sono alcuni tipi di mamme da evitare

Mamme da evitare

Quando diventiamo mamme, è del tutto normale cercare il confronto e la condivisione con altre donne che stanno vivendo la nostra stessa situazione. Tuttavia, ben presto ci rendiamo conto che non tutte le altre mamme possono diventare nostre buone amiche.

Ecco alcuni dei tipi di mamma che possono risultare più irritanti se iniziamo a frequentarle troppo spesso.

  • La mamma approfittatrice

Per un anno hai invitato suo figlio a giocare a casa tua un pomeriggio alla settimana, e non si è mai sognata di ricambiare.

  • La mamma dissociata

Lei non è una persona a se', ma la “Mamma di Luca”. Persino quando le hai dato il tuo cellulare chiedendole di salvare il suo numero, si è memorizzata come "Mamma di Luca". Nessuno sembra conoscere il suo vero nome.

I vari tipi di mamme da evitare
  • La mamma ossessionata dal peso

Quella che alle festicciole di compleanno quando arriva la sua fetta di torta la guarda come se le avessero offerto un ratto morto su un piattino di Hello Kitty ed esclama: “No, per carità!”

  • La mamma perfettina

Vanta costantemente gli impareggiabili progressi di suo figlio, tiene conferenze sui propri metodi educativi e spesso le spara grossissime "A otto mesi già parlava". Crediamoci.

  • La mamma fai da te

Acquistare oggetti per lei è un crimine: sia che si tratti dei regalini alle maestre, dei doni di compleanno o di qualsiasi altra cosa, lei esibisce le proprie doti di manualità e senso artistico nella convinzione che aver passato la nottata a costruire un albero di Natale con le lattine di birra vuote o con lo scrapbooking sia una cosa intelligente.

gpt native-middle-foglia-famiglia

  • La mamma bento box

Quella che ogni sera intaglia le verdure e i pezzi di formaggio della merenda del bambino per ricreare la vecchia fattoria nella lunch box. Ok, forse sono solo affari suoi. Ma è irritante ugualmente.

  • La fanatica

A prescindere dall’oggetto specifico del suo fanatismo (sia l’allattamento prolungato fino alla maggiore età, sia il cibo biologico, sia il co-sleeping o il suo contrario) la fanatica, quella che fa anche proselitismo molesto, è uno dei tipi di mamma da evitare come la peste.

  • La coppia felice

In tutte le classi c’è sempre una mamma che si presenta ovunque con il marito: alle festicciole, alle riunioni dei genitori, al parco. Con i loro tristissimi siparietti stile “Famiglia Vianello” vogliono dimostrare all’umanità quanto si amino ancora e quanto siano felici e in sintonia, la coppia perfetta certo, ma anche simpa. Ovviamente solo nella loro testa.

  • La mamma liceale

Era la più popolare del liceo e ci crede ancora. Già dal primo giorno di asilo ha già inquadrato le mamme gnocche (come lei, o perlomeno abbastanza carine da farle da spalla) e le sfigate. Non riesce proprio ad accettare che nella vita reale non funzioni così. Quali sono i tipi di mamma che proprio non sopportate?

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0