gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

10 modi semplici e veloci per rinnovare il nostro look

Cambiare look è possibile, con semplici accorgimenti. Ecco qualche consiglio su abbigliamento e look

di Laura Losito

E’ solo febbraio, ma forse abbiamo già messo nel dimenticatoio tutti quei buoni propositi per l’anno nuovo che prevedevano, ad esempio, di curare maggiormente il nostro look. A dispetto di quel che si possa pensare, non è un’impresa impossibile: in proposito ci sono molti trucchi semplici e veloci, ma di grande impatto.


LEGGI ANCHE: Beauty routine, i consigli per mamme impegnate


Cambiare piega
L’idea di passare un paio d’ore dal parrucchiere per cambiare taglio e colore è impensabile? Allora limitiamoci a cambiare la posizione della riga tra i capelli, subito dopo la doccia e prima dell’asciugatura. E’ una piccola mossa ma ci farà apparire immediatamente... diverse.
gpt native-middle-foglia-famiglia


Mani levigate
L’accoppiata lavori domestici-clima rigido ha reso la nostra pelle delle mani più simile ad un foglio di carta vetrata che ad una morbida pesca vellutata. Teniamo un tubo di crema molto nutriente nella borsa, e mettiamola ogni volta che ce ne ricordiamo, anche mentre aspettiamo l’autobus o parliamo al telefono. Certo, non sarà come una manicure in salone, ma perlomeno le nostre mani appariranno curate.

Una borsa nuova
La borsa è l’accessorio primario, quello che configura maggiormente il nostro stile personale. E di noi cosa dice l’informe tracolla ripiena di oggetti di ogni genere che ci trasciniamo dietro da anni? “Sono la mamma di due figli piccoli”? Oppure “Non ho idea di cosa sto indossando”? Regaliamoci una nuova borsa capiente, glamour ma versatile, comoda ma che ci renda felice quando la indossiamo. E, visto che andiamo verso la primavera, non abbiamo paura di osare con il colore!



I gioielli
Da quanto tempo non indossiamo la catenina che il nostro partner ci ha regalato per l’anniversario? O quello splendido braccialetto vintage che era di nostra nonna? Avventuriamoci nel beauty case dei gioielli e indossiamoli, una buona volta. E’ incredibile come un bel paio di orecchini possa trasformare la nostra disadorna mise del sabato mattina dedicato alla spesa.

Il maledetto contorno occhi
Non è certo una grande scoperta che i neo-genitori sono tra le persone più stanche sulla faccia della terra (LEGGI). Ma ci vogliono circa dieci secondi per stendere un sottile strato di correttore illuminante sotto agli occhi prima di uscire, apparendo così più belle e radiose. Lo facciamo soprattutto per noi stesse!

Idratare
Allo stesso modo, anche la pelle va protetta dai raggi solari tutto l’anno, utilizzando un prodotto che levighi, idrati e magari abbia anche una minima funzione coprente. E’ terribile quando decidiamo di mettere il fondotinta dopo tanto tempo e scopriamo con orrore che la pelle si desquama al passaggio del pennello!


LEGGI ANCHE: Routine viso e corpo per mamme in 10 passi


Guardaroba sotto esame
Durante uno dei repulisti dell’armadio approfittiamone per guardare davvero i nostri vestiti, e fare un bilancio. Probabilmente si tratta per la maggior parte di abiti o maximaglie super coprenti da indossare con i jeans o con i leggings. E probabilmente basta una bella cintura per rendere gli abbinamenti più femminili e curati.
PS: siamo sicure di non avere ancora smaltito i chili della gravidanza (LEGGI)? Magari è successo e non ce ne siamo accorte. Se è così, possiamo evitare di continuare a vestirci come la nostra prozia.

Il cappello
Se non ne abbiamo mai avuto uno, è giunto il momento di introdurre questo magico accessorio che ha una doppia funzione: essere alla moda e coprire le radici scure dei capelli che non abbiamo il tempo di tingere. Saremo sorprese di constatare come il cappello giusto trasforma ed eleva all’istante il nostro look, nei mesi freddi come nei periodi caldi.


LEGGI ANCHE: Mamme vip, cosa pensano dei loro difetti


Le sopracciglia
Ci vuole un tempo incredibilmente breve perchè le sopracciglia prendano il controllo della situazione diventando selvagge e facendoci sembrare imparentate con Peo Pericoli. Quindi è meglio monitorare la situazione quasi quotidianamente in modo da evitare più dispendiose - in termini di tempo e denaro - visite all’estetista.



Le scarpe
Da mamme si tende spesso a prediligere il tacco basso o rasoterra in nome della praticità; certo, ci sono molti modelli di scarpe basse davvero graziose, ma ogni tanto un po’ di tacco ci vuole, per valorizzare al meglio la nostra figura e anche i nostri abiti.
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0