gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

10 cose cattive che le mamme dicono ad altre mamme

Le amiche mamme possono rivelarsi un bene preziosissimo e meraviglioso, ma anche una fonte di frustrazioni e arrabbiature a non finire

COSA DICONO LE MAMME - Se si tratta dei nostri figli diventiamo suscettibili, protettive, a tratti permalose. Complice un po' di insicurezza, la paura di essere "una cattiva madre" può essere alimentata da frasi a volte innocenti, altre volte un po' meno…

A volte questa considerazione può essere pronunciata con un pizzico di superiorità di troppo. E fa venire voglia di dire: lo sono anch'io, ma in più ho anche un lavoro. Quindi non ho certo il tempo di stare qui a chiacchierare.

  • I bambini così piccoli devono stare con la mamma

E tu che li mandi al nido o che li lasci con nonni o baby sitter ti senti all'istante una madre criticabile. E ti viene voglia di replicare con un altro luogo comune, altrettanto poco corretto.

La mamma perfetta non esiste: 99 consigli per non impazzire
  •  Cosa fai tutto il giorno?

Aiuto! Questa è davvero una di quelle frasi che ci fa venire voglia di dare fuoco a chi la pronuncia. Dunque, vediamo: uno o due bambini, di cui magari uno ancora poppante, bucati, pavimenti da pulire, spesa da fare (ovviamente con le due pesti a seguito)…. devo andare avanti? La domanda giusta sarebbe: come riesci a fare tutto in un solo giorno?

gpt native-middle-foglia-famiglia

  •  Io ho avuto il mio bambino "naturalmente".

Perché, esiste qualcuno che non l'ha avuto naturalmente? O forse credi ancora a cavoli e cicogne?

  •  Ah! Il mio è abituato a stare al ristorante!

Questo avviene quando abbiamo deciso di concederci il lusso di una serata childfree in pizzeria, e, disgraziatamente, incontriamo l'amica (con prole a seguito), la quale è convinta immediatamente che la scelta sia dovuta alla pessima educazione di nostro figlio.

10 motivi per apprezzare il tempo passato con i bambini
  • Che peccato che tuo figlio debba andare al nido!

Ci sono sempre i sostenitori convinti del fatto che l'asilo nido sia un luogo di perdizione, dove i bambini vengono lasciati da soli a piangere quando non vengono colpiti da ogni genere di malattia incurabile.

  •  Non so come fai a stare senza i tuoi figli, non ti mancano?

Conoscete forse una mamma al mondo a cui non mancano i propri figli, se per necessità deve separarsi da loro per qualche ora o giorno? Certo, se invece ci stiamo semplicemente ritagliando un'ora di commissioni in solitaria, no, non ci mancano! E allora?

  • Stare a casa

Con i bambini non fa proprio per me! Di contro, c'è sempre la mamma "moderna" che reputa stare a casa con i figli una terribile calamità da evitare con tutte le proprie forze. E che fa sentire una nullità chi invece lo considera un privilegio.

  • Avevo messo su 10 kg, ma li ho persi tutti col parto

Hai per caso partorito un bambino di due anni?

  • Ah, chiunque riuscirebbe ad allattare, basta averne voglia!

Decisamente la frase meno indicata se abbiamo di fronte una mamma che ha deciso di rinunciarci dopo mesi di mastite, ragadi, tiralatte e atroci sensi di colpa

Quali sono le frasi più tremende che vi siete sentite rivolgere dalle altre mamme?

gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0