gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

"Dai Peso a chi non ce l’ha", la raccolta fondi di Amref per combattere la malnutrizione in Africa

/pictures/20161123/dai-peso-a-chi-non-ce-l-ha-la-raccolta-fondi-di-amref-per-combattere-la-malnutrizione-in-africa-183167068[639]x[267]780x325.png
gpt native-top-foglia-famiglia

Bowerman, Cracco e Cannavacciuolo preparano le loro ricette per Giobbe Covatta in un video provocatorio, che lancia la campagna "Dai Peso a chi non ce l’ha" di Amref. Oltre al video un ricettario natalizio per raccogliere fondi contro la malnutrizione in Africa

Dai peso a chi non ce l'ha, raccolta fondi Amref

Il Natale si avvicina e la corsa ai regali accomuna tutta la famiglia; doni fatti a mano, acquistati in negozio o online, ce n'è per tutti i gusti e le proposte sono così tante e variegate che a volte è proprio difficile saper scegliere il regalo perfetto per i bambini, o per il papà e la mamma. Ma non dimentichiamo che il Natale è anche l'occasione per fare dei regali solidali, doni poco considerati e sottovalutati, ma che potrebbero rendere più dignitosa e sopportabile la vita per chi tutti i giorni lotta per la sopravvivenza. Tra i regali solidali Amref ha lanciato una raccolta fondi "Dai peso a chi non ce l'ha", un'iniziativa che si pone come obiettivo di migliorare la nutrizione di migliaia di bambini in Africa, combattendo anche il rischio di contrarre malattie prevenibili. La campagna di sensibilizzazione è stata accolta con entusiasmo da Cristina Bowerman, Carlo Cracco, Antonio Cannavacciuolo e Giobbe Covatta che hanno dato vita ad un video ironico e ad un ricettario esclusivo, proposto come gadget di Natale.

gpt native-middle-foglia-famiglia

Il video dei tre chef stellati, che vi presentiamo, è stato anticipato da Giobbe Covatta in Africa. Un bambino su 4 rischia di morire di malnutrizione acuta. Nel solo Kenya oggi 2.1 milioni di bambini sono fortemente sotto peso. I primi 1000 giorni di vita - dal concepimento alla fine del secondo anno - sono determinanti. La scarsa alimentazione in questa finestra critica di tempo può ritardare lo sviluppo fisico e mentale per tutta la vita. La raccolta fondi " Dai un peso a chi non ce l'ha" è un'iniziativa importante per contrastare questa realtà. Grazie ai fondi raccolti, Amref potrà fornire ai bambini che ne hanno bisogno trattamenti terapeutici “salva-vita”, dotando i centri sanitari di prodotti indispensabili. Come alimenti ad alto contenuto proteico e latte terapeutico per la malnutrizione acuta dei più piccoli.

Il viaggio in Africa per Amref di Elena Di Fazio, mamma milanese

Per sostenere la campagna di Amref si può visitare il sito chef.amref.it o chiamare al numero verde 800 28 29 60. Ricordiamo che il 7 dicembre lo chef performer, Don Pasta, insieme a Giobbe Covatta, sarà protagonista di un evento che Amref trasmetterà attraverso i suoi canali social.

Video per la campagna " Dai Peso a chi non ce l'ha"

 
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0