gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Vestire il bambino per le occasioni speciali

/pictures/20151211/vestire-il-bambino-per-le-occasioni-speciali-4139526235[1670]x[695]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Come vestire i bambini quando devono prendere parte ad un evento speciale? Ecco alcune dritte per scegliere gli abiti da cerimonia per bambini

Abiti da cerimonia per bambini

Vestire il proprio bambino diventa un vero e proprio hobby per la mamma che sarà tentata dai mille vestitini presenti in commercio. Ma come scegliere gli abiti da cerimonia per bambini?

Quando è in programma un'occasione speciale per la mamma può non essere semplice scegliere i vestiti giusti, per bilanciare eleganza, praticità e spesa.

E' bene sempre scegliere indumenti comodi e leggermente più grandi dell'età effettiva del piccolo per permettere allo stesso di avere libertà di movimento.

Abiti da cerimonia per bambini per Battesimo

Il Battesimo è un sacramento importante perché è il primo del bambino e lo prepara ai successivi sacramenti cattolici. Per quanto riguardo il vestitino, simbolicamente è sempre stato prediletto il colore bianco sinonimo di purezza, e i colori tenui come il giallo, il rosa o l’azzurro. Ultimamente però per i maschietti si preferiscono completini eleganti, in blu, grigio perla o d'estate magari, in elegantissimo e freschissimo lino beige, ecrù o panna.

Oggi per fortuna, del piccolo soprattutto, viene prediletto un vestitino più comodo. Il vestitino da scegliere deve essere carino, possibilmente fatto con fibre naturali, quindi sicuro e morbido, ma soprattutto deve essere adatto alla stagione in cui viene officiato il battesimo o la cerimonia alla quale il piccolino è 'invitato' (matrimonio, Comunione…). Naturalmente in tutti i negozi forniti sarà la commessa a tenere presente tutto ciò ma è sempre bene ricordare che preferite un abito agevolmente pratico (per i cambi del pannolino) piuttosto di un abitino complicato che può innervosire ulteriormente il bambino già messo alla prova da un ambiente sconosciuto, e dalle tante persone che quel giorno lo inonderanno di attenzioni.

Abiti da cerimonia per bambini economici

Un altro consiglio è quello di scegliere la semplicità anche per il prezzo; come per l’abito da sposa anche quello del bambino a seconda della scelta, sarà indossato una volta sola e poi riposto per ricordo e/o tramandato nel tempo. Allora perché non scegliere un abitino che possa essere indossato anche in altre occasioni?

Gli stessi consigli valgono anche per le altre cerimonie. I paggetti e le damigelle saranno vestiti per l’occasione ma non come gli adulti con abiti seriosi, i maschietti sono carini con vestitini eleganti ma sbarazzini (volendo anche con cravattine, un cappello, un basco..), e le femminucce possono indossare un abito dello stesso materiale della sposa, ma più semplice e adatto alla loro voglia di muoversi e correre.

Organizzare un Battesimo low cost

Questi sono semplici consigli che possono aiutare ad orientarsi nella scelta di vestitini adatti in ogni occasione, poi è la mamma che può divertirsi a spaziare nella scelta, e naturalmente distrarsi con un buon sano shopping

Alcune catene di negozi di abbigliamento, come H&M hanno realizzato delle linee di abiti da cerimonia per bambini che sono accessibili e molto carini, inoltre si può anche pensare di scegliere un abito da cerimonia venduto online. Ad esempio Okmi vende abiti da cerimonia per bambini a meno di 50 euro

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0