gpt
gpt
gpt
1 5

Dove andare a Natale e Capodanno con i bambini

/pictures/20151105/dove-andare-a-natale-e-capodanno-con-i-bambini-3003902267[984]x[410]780x325.jpeg
gpt

Offerte e pacchetti per i viaggi Natale e Capodanno con bambini 2015 2016: dalla campagna alla montagna, passando per la crociera e le terme

Viaggi Natale e Capodanno con bambini 2015 2016

In vista delle prossime feste natalizie abbiamo scattato una fotografia delle più interessanti proposte di viaggi di Natale e Capodanno 2015-2016 per bambini e genitori.

Dalla campagna al mare, passando per le terme e la crociera ecco qualche idea per programmare una vacanza di fine anno in famiglia.

In campagna

Il Borgo Hotel Le Terre nel Verde in Umbria propone un Natale ricco di magia e tradizione da vivere immersi nella natura: 178 euro a persona il costo del pacchetto che comprende

  • 2 Pernottamenti in camera matrimoniale Standard/Superior con prima colazione
  • 1 Cena della vigilia di Natale
  • 1 Pranzo di Natale

Bambini GRATIS fino a 12 anni, e a partire da 3 anni compiuti Baby Club ” Bimbobosco Winter”, con tante attività per scoprire la magica natura dell’inverno giocando, tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

gpt


Il 24 dicembre:

Il Presepe rurale e l’Albero di Natale naturale:  un’escursione nei boschi della  tenuta alla ricerca di pietre, gusci di noce, tronchetti, pigne, cortecce e altri piccoli tesori da usare per realizzare tutti insieme il Presepe e l’Albero di Natale secondo la tradizione rurale.
Cena della Vigilia di Natale

25 dicembre:
Dalle ore 8.00: I regali per i bambini
Ore 13.00: Pranzo di Natale
Nel pomeriggio Santa Messa di Natale presso la Chiesetta del Borgo
Info e prenotazioni sul sito

In montagna

L'Hotel Cavallino Bianco è immerso nelle Dolomiti ed è il posto perfetto per scoprire i mercatini di Natale della Val Gardena.

Il Cavallino Bianco è un albero davvero magico per i più piccoli. Il mondo di Lino è un paradiso di giochi al coperto e all’aria aperta. Un’area di oltre 1.250 m² con tante attività dedicate al divertimento dei piccoli ospiti. E per i genitori un eccezionale centro spa e wellness.

Info e prezzi sul sito

E sempre in Val Gardena l'Hotel TratterHof è il punto di partenza per fare escursioni con le ciaspole, gare con lo slittino, tornei di birilli sul ghiaccio, gite in carrozza, serate nelle baite mangiando fonduta e ascoltando musica tirolese.
L'Hotel è situato in montagna e gode di un panorama mozzafiato, ha una piscina interna-esterna in pietra, una sauna esterna, grotta aromatica, sauna bio, sauna finlandese panoramica, sauna ad infrarossi, sauna per bambini, docce tematiche anticipano un wellness a base di ingredienti alpini come fieno, enotera, cirmolo,iperico, arnica montana e stelle alpine.

Queste le offerte per il periodo natalizio e per Capodanno

  • dal 19 dicembre 2015 al 5 gennaio 2016: a partire da 164,00 euro, al giorno, a persona
  • dal 6 al 29 gennaio 2016: a partire da 112,00 euro, al giorno, a persona
  • dal 30 gennaio al 5 febbraio 2016: a partire da 115,00 euro, al giorno, a persona

Info sul sito

In mare

Una Crociera Costa è un'esperienza bellissima e divertente per i bambini. Sono previste cacce al tesoro, canzoni di Natale, laboratori di art&craft per creare piccoli oggetti da regalare ad amici e parenti, scambio di doni sotto l’albero con scenografica nevicata finale!
Nelle navi Costa  l’atmosfera natalizia si respirerà ovunque con musiche, decorazioni e costumi a tema che grandi e piccini potranno indossare per foto-ricordo davvero indimenticabili.
Ci saranno il presepe e l'albero di Natale ricco di doni, alla Vigilia di Natale si potrà assistere alla Messa e al presepe vivente e i bambini aspetteranno l'arrivo di Babbo Natale nel teatro.

La Crociera è l'ideale anche per trascorrere il Capodanno. A bordo è prevista una cena cena ricca, di 6 portate con le specialità tipiche ed abbinamenti con oltre 82 etichette di pregiati vini italiani ed esteri.

Per Natale vi proponiamo una crociera europea che tocca Spagna e Francia. Dura 5 giorni e parte da Savona con la Costa Neoclassica. Prezzo a partire da € 349,00

Per Capodanno partenza il 26 dicembre da Savona per scoprire la Grecia, costo a partire da 499 euro.
Info e prenotazioni sul sito

Natale 2015: prepariamoci alla scelta dei giocattoli

Nel castello a Berlino

La Fondazione dei Castelli e dei giardini prussiani di Berlino e Brandeburgo organizza dal 23 novembre al 26 dicembre nella piazza antistante il maestoso castello di Charlottenburg  il mercato di Natale più romantico di Berlino.
Il castello di Charlottenburg è la residenza degli Hohenzollern più bella e più grande nella capitale tedesca, voluta come sede estiva dalla prima regina di Prussia, Sophie Charlotte, che diede il nome al castello e al luogo.
Dal 23 novembre al 26 dicembre il mercatino di Natale ospita artigianato artistico, decorazioni natalizie e golosità locali.
Imperdibili anche i Concerti della Residenza all’interno dell’Orangerie. La Berliner Residenz Orchester propone un viaggio musicale nell’epoca di Johann Sebastian Bach. I concerti in calendario il 2, 5, 9, 11, 12, 16, 19 e 23 dicembre sono preceduti da una cena a base di specialità stagionali. Dal 24 al 26 dicembre l’ensemble propone una serie di concerti dell’Avvento. La sera di Natale e di Santo Stefano i concerti sono preceduti da una cena opzionale a tre portate.
Info sul sito

E a Berlino vi consigliamo di pernottare all'hotel Berliner Hof, albergo a misura di bambino nel centro città a 5 minuti dallo zoo cittadino. L'albergo ha camere familiari e comunicanti tra loro, uno spazio buffet pensato per i bambini e aree gioco.
Il costo della family room per il periodo di Natale parte da 74 euro

Alle Terme

In occasione delle feste natalizie il Consorzio Chianciasi propone  un pacchetto speciale studiato appositamente per le famiglie. Si può scegliere il tipo di albergo o la Casa Vacanza (il costo del pacchetto parte da 149 euro a famiglia in un hotel 3 stelle per arrivare a 249 euro a famiglia per la Casa Vacanza) e aderire all'offerta che comprende:

  • 1 notte in Hotel in camera tripla con prima colazione inclusa
  • 1 ingresso a persona al Paese di Babbo Natale
  • 1 ingresso a persona di 4 ore alle Piscine Termali Theia
  • 1 visita con degustazione al Frantoio Toscano La Macina
  • 1 visita all'Azienda Agricola La Cignozza con degustazione di prodotti tipici locali

Nella terra di Babbo Natale

In Finlandia, poco distante da Rovaniemi, il villaggio di Babbo Natale, c'è un albergo davvero speciale dove le camere sono degli igloo immersi nella neve dai quali è possibile ammirare l'aurora boreale e la natura circostante.

Il Family Igloo costa 899 euro a notte nel periodo di Natale e Capodanno.

C'è anche uno Snow Hotel con prezzi a partire da 130 euro a persona per notte, con camere di ghiaccio.

Un viaggio davvero unico che divertirà tantissimo i bambini.

Info sul sito

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
gpt
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt