NAVIGA IL SITO

Vacanze in famiglia: Berlino per bambini

Scoprite Berlino: una città moderna, facile da girare e ospitale anche per i più piccoli, sia in primavera estate che nel magico periodo natalizio

Viaggiare con i bambini è un’impresa da eroi? Credete che le grandi città siano luoghi troppo inaccessibili per loro? Scoprite Berlino: una città moderna, facile da girare e ospitale anche per i più piccoli. Se vi ci recherete nel periodo natalizio, in varie zone della città, vengono allestite piste di pattinaggio su ghiaccio, mercatini di Natale, ecc. Se invece avete programmato un viaggio in primavera o in estate, sarà molto piacevole scoprire il centro della città e divertirsi a visitare i luoghi più sorprendenti in bicicletta.

DA NON PERDERE
Le vedute della città e l'imbuto coperto di specchi della cupola del Reichstag
Un picnic presso il lago delle carpe dello Schlossgarten Charlottenburg
Potsdamer Platz
Il mercato turco a Kreuzberg, ogni martedì e venerdì pomeriggio a Maybachufer

PER I PIU’ PICCOLI
Bao Bao, l'orsetto panda allo Zoo di Berlino
Gli esperimenti da fare al Deutsches Technikmuseum
Le piscine del parco acquatico Blub Badeparadies
Il parco tematico Freilichtmuseum Domäne Dahlem con la ricostruzione di una fattoria
Le marionette del Puppentheater-Museum Berlin

bao-baoBERLINER ZOO E AQUARIUM
Entrando nello Zoo di Berlino attraverso la monumentale Porta degli elefanti, scoprirete il più vecchio giardino zoologico fondato dal re Federico Guglielmo IV nel 1844, che ospitava animali che facevano parte dello zoo privato della famiglia reale di Pfaueninsel. Oggi ospita, rinoceronti, pinguini, giraffe, zebre ed elefanti, ecc. Bao Bao, un raro esemplare di panda gigante donato dalla Cina, è diventato una celebrità tra i visitatori dello zoo. Potete anche visitare l’Aquarium, con pesci, anfibi, insetti e rettili e la sala dei coccodrilli.

DEUTSCHES TECHNIKMUSEUM BERLIN
Il Museo Tedesco della Tecnologia è un posto fantastico per intrattenere i bambini tramite stazioni interattive, dimostrazioni e mostre delle evoluzioni tecnologiche avvenute nel tempo. Nei suoi 14 settori si trovano locomotive d'epoca, storici torchi da stampa, i primi proiettori cinematografici, vecchi modelli di televisori e di telefoni e molto altro. Una delle maggiori attrattive è la ricostruzione del primo computer del mondo, lo Z1 (1938) di Konrad Zuse. Durante la visita avrete molte occasioni di interagire: potrete stampare il vostro biglietto da visita, fabbricare la carta, macinare il granturco o parlare al microfono di un finto studio televisivo. Il piano inferiore è dedicato alla navigazione in acque interne, mentre quello superiore è dedicato al mare aperto. All'esterno, nel Museumspark, potrete esplorare mulini a vento funzionanti.

BLUB BADEPARADIES
Si tratta d una struttura moderna con molte attrazioni, tra cui una piscina con le onde artificiali, una cascata, uno scivolo, una piscina con acqua salata, idromassaggio caldo, sauna e ristoranti.

FREILICHTMUSEUM DOMÄNE DAHLEM
Si tratta di una grande tenuta agricola amata dai più piccoli, che è diventata un vero e proprio museo all'aria aperta, e vi condurrà al tempo della Berlino preindustriale. I prodotti biologici vengono venduti in un piccolo spaccio all'interno.

PUPPENTHEATER-MUSEUM BERLIN
Il Museo del Teatro dei Burattini vi trasporterà in un mondo di fantasia abitato da marionette, personaggi del teatro delle ombre, statuette di legno, bambole di qualsiasi tipo, draghi e diavoli.

SCHLOSSGARTEN CHARLOTTENBURG
Il lungo parco dietro lo Schloss Charlottenburg è una meta amata dai turisti per passeggiare e fare jogging.

aquadom-e-sealife-berlinAQUADOM E SEALIFE BERLIN
Questo acquario vi farà compiere un viaggio virtuale lungo i fiumi Sprea, Havel e Elba fino alle gelide acque del Nord Atlantico. Lungo il percorso incontrerete le specie acquatiche che vivono nei vari habitat, ricreati in 30 vasche, tra cui un acquario a 360º dove un gigantesco banco di sgombri nuota placidamente. Potrete anche osservare i cavallucci marini, le meduse, le razze e gli squali. I bambini possono verificare le loro conoscenze partecipando a dei quiz disseminati lungo il percorso. Al termine, potrete montare su un ascensore che sale molto lentamente in un acquario cilindrico alto 16 metri e pullulante di pesci tropicali

Per ulteriori informazioni:
www.lonelyplanetitalia.it

leggi anche: Parigi per bambini

Silvia Casini

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Vacanze in famiglia: Berlino per bambini...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori