gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Dove andare in vacanza quest'estate con i bambini

/pictures/20150507/dove-andare-in-vacanza-quest-estate-con-i-bambini-403237553[2678]x[1117]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

State già pensando alle vacanze estive? Ecco qualche idea stuzzicante per una vacanza perfetta con i bambini e tante idee su dove andare in vacanza con i bambini

Dove andare in vacanza con i bambini

Tutte le famiglie che hanno figli più o meno piccoli si domandano dove andare in vacanza con i bambini e spesso la scelta cade sul solito albergo familiare a pochi chilometri da casa o il solito villaggio turistico. Eppure si può provare a vivere un'esperienza di viaggio diversa dal solito, sperimentando una vacanza particolare e coltivando nei piccoli la passione per il viaggio.

Ecco alcune idee tutte da vagliare.

gpt native-middle-foglia-bambino

Benessere e divertimento

Tutti i genitori, affaticati, super impegnati, stressati, sognano prima o poi qualche giorno di vacanza in un centro benessere. Un sogno pressoché irrealizzabile se ci sono i bambini. Invece il Quellenhof è un resort cinque stelle della val Passiria, vicino Merano, che ha tantissime attrazioni per i più piccoli e un centro benessere da urlo per i genitori.

Per i bambini ci sono l'Acqua Family Parc con tre giganteschi scivoli, un canale ad acqua corrente Lazy-River, una piscina all'aperto riscaldata tutto l'anno con lettini idromassaggio e comodi spazi relax per tutta la famiglia, una sauna per famiglie con bambini a partire dai 6 anni e corsi sportivi di ogni tipo, oltre che un Miniclub attivo.

Per i grandi: una piscina di 25 metri con cronometraggio attivo, 10mila mq dedicati a Spa e benessere, una “Sauna Evento,” di fronte al laghetto naturale e balneabile, che sarebbe una grande sauna finlandese, che ogni giorno propone diversi "eventi" con momenti speciali (musica, luce, nebbia e pioggia finte).

Montagna che passione!

Per gli amanti della montagna, il Trentino è sicuramente una garanzia per le vacanze con i bambini. C'è l'imbarazzo della scelta per la quantità di strutture attrezzate e soluzioni adatte ad una famiglia.

Inoltre vi consigliamo i cinque comuni in Alta Pusteria, Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies, dove non mancano confortevoli hotel e accoglienti masi, perfetti per accogliere le famiglie che desiderano trascorrere le proprie vacanze e momenti unici tra le Dolomiti altoatesine.

Per l’alloggio si può guardare sul sito Altapusteria oppure dare un’occhiata al sito dell’Hotel Cristallo a Dobbiaco, situato in posizione strategica nei pressi di percorsi e sentieri tematici. Possibilità di fare rinfrescanti bagni in piscina, parchi gioco e faunistici, gite in carrozza trainata da cavalli e molto altro.

La sua posizione favorevole lo rende perfetto per intraprendere romantiche passeggiate in val Fiscalina, emozionanti arrampicate sulle Tre Cime di Lavaredo o lunghe escursioni in mountain-bike.

Impariamo l’inglese tutti insieme

Per chi desiderasse organizzare una vacanza che sia anche un’occasione di apprendimento per l’intera famiglia Esl organizza vacanze per la famiglia per imparare l’inglese tutti insieme. Tante le proposte, declinate in base all’età dei bambini.

Dai 3 anni. Nella verde Irlanda, per le famiglia con bambini dai 3 anni in su, la scelta è tra la capitale Dublino, un concentrato di tutto il meglio che il paese può offrire, e Galway, storica città universitaria affacciata sull’Atlantico. Il soggiorno è della durata minima di una settimana presso una famiglia ospitante o di 2 settimane in un appartamento arredato e include il corso di inglese in una scuola partner per tutti i componenti della famiglia.

Dai 5 anni. Per chi preferisce non allontanarsi troppo dall’Italia, senza rinunciare al mare, Sliema, a Malta, rappresenta un’ottima opzione. Per chi, invece, non ha paura delle distanze, un’ulteriore possibilità per trascorrere le vacanze studio in famiglia è offerta a Noosa, in Australia, un paradiso per gli amanti della natura e gli sportivi.

Dai 7 anni. In Inghilterra, per famiglie con ragazzi dai 7 ai 15 anni, la scelta è tra la capitale Londra, con soggiorni a partire da 1 settimana presso una famiglia, corso d’inglese nella scuola partner e una ricca scelta di musei e attrazioni a cui dedicarsi nel tempo libero, oppure Brighton, ideale per chi vuole rilassarsi al mare respirando l’atmosfera vitale della città, con soggiorni a partire da 1 settimana presso una famiglia ospitante e corso di inglese. Infine, Exeter, un ottimo compromesso tra relax in spiaggia e cultura, con soggiorno di 1 settimana presso famiglia ospitante o appartamento arredato e corso di inglese nella scuola partner
Dai 10 anni. Per le famiglie con ragazzi a partire dai 10 anni, l’isoletta di Jersey è la destinazione ideale per divertirsi con tante attività all’aperto e imparare l’inglese:

In campagna con i bambini

Il posto perfetto è la Libera Università di Alcatraz, in Umbria, in una valle che si estende per quasi 400 ettari con un torrente pieno di pesci e granchi, che scorre tra colline coperte di boschi e oliveti.

Si organizzano vacanze per genitori e figli: quattro settimane divise per fasce d'età e tema, durante le quali bambini e ragazzi potranno imparare le meraviglie della natura e della vita senza annoiarsi, accompagnati dalla mano sicura di papà o mamma, che torneranno anche loro un po’ bambini, attraverso laboratori, come quelli artistici, laboratori di teatro e clownerie. E ancora, ippoterapia e onoterapia, rilassamento in piscina calda (riscaldata a 34°) e ingresso libero alla piscina estiva.

Pacchetti speciali per genitori single

In crociera con i bambini

Un safari con i bambini

Bello vedere gli animali allo zoo cittadino, ma osservarli nel loro habitat naturale è una delle esperienze più emozionanti che potete regalare ai vostri bambini.

In Sudafrica, in Botswana, in Kenia o in Tanzania è possibile fare un safari per vedere i Big Five: leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali presso uno dei tanti Parchi e riserve nazionali.

Ad esempio Veratour propone un pacchetto che comprende  safari e un soggiorno a Zanzibar

Una vacanza in natura

Il WWF organizza vacanze per famiglie per scoprire da vicino le bellezze della natura. Potete consultare il catalogo su Wwfnature dove ci sono proposte per soggiorni al mare, in barca a vela,  trekking e molto altro.

In bici con i bambini

Tanti itinerari, facili o più impegnati, consentono di scoprire l'Europa in bicicletta. Ad esempio in Austria o in Francia con un tour di gruppo proposto da Girolibero.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0