gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Sudafrica per la famiglia: film e mete turistiche

Se siete alla ricerca di una meta turistica nuova, dove passare le vacanze in famiglia, il Sudafrica potrebbe essere un'ottima soluzione. Ecco dove andare con i tuoi bambini

Se siete alla ricerca di una meta turistica nuova dove passare le vacanze in famiglia, il Sudafrica potrebbe essere un'ottima soluzione. Troverete tante attrattive per i vostri bambini e naturalmente anche per i più grandi. In collaborazione con l’Ente del turismo sudafricano abbiamo raccolto le informazioni necessarie per organizzare il vostro viaggio in sicurezza, ma divertendosi.


LEGGI ANCHE: Le vacanze con i bambini. Cosa cambia?


A Johannesburg si trova il Gold Reef City, un parco a tema che sorge appena fuori città, dove giochi e percorsi interattivi per bambini illustrano la storia delle miniere d’oro che fecero sorgere quella che è oggi è la città più popolosa del Sudafrica e che venne fondata nel 1885 proprio durante la Corsa all’Oro. Pretoria è situata ad appena mezz’ora di macchina da Johannesburg, è la capitale amministrativa del Paese. Qui vedrete gli eleganti Union Buildings disegnati da Sir Herbert Baker, e potrete portare i vostri bambini al famoso Zoo di Pretoria con il suo parco di rettili, le cui attrattive includono il gigantesco dragone Komodo e una corsa in cabinovia per una vista aerea dello zoo e dei suoi abitanti. Ad ovest di Johannesburg raggiungerete Hartebeespoort Dam, che offre sport acquatici, gite in mongolfiera e una varietà di negozi di artigianato. Un po’ oltre c’è Sun City, un centro ricreativo unico, con campi da golf famosi in tutto il mondo, un casinò, sale giochi, una riserva naturale per volatili, un mare artificiale interno, completo di spiaggia e onde, e l’adiacente riserva faunistica di Pilanesberg, rifugio di diverse specie in via di estinzione.


LEGGI ANCHE: 10 trucchi per godersi le vacanze (anche) con i figli


Durban, sulla costa orientale del Paese, è un paradiso tropicale. Fate una corsa in risciò lungo il famoso lungomare e vedrete il parco giochi, uno dei ritrovi di gran lunga preferiti dai bambini per la sua ampia rete di piscine, con fondale basso, interconnesse fra loro e di piste divertentissime e totalmente sicure. Le spiagge di Durban sono tra le migliori al mondo, per la loro morbida sabbia, per il caldo Oceano Indiano che le bagna e per le loro strutture di sicurezza e di assistenza ai bagnanti. Durban ospita anche il fenomenale uShaka Marine World, una combinazione di acquario e parco giochi che contiene una stupefacente collezione di esemplari marini. Guardate i delfini e le foche esibirsi, fate una gita in gommone sulle calme rapide del fiume che si snoda attraverso il parco, o dedicatevi allo snorkeling nella laguna aperta che ospita amichevoli pesci tropicali.


LEGGI ANCHE: Vacanze in famiglia, sogno o incubo?


Cape Town
è spesso citata tra le città più belle del mondo. Portate i vostri bambini sulla cima del Table Mountain con la funivia girevole dalle pareti in vetro, fateli felici con un gelato nella riserva naturale di Cape Point, dove l’Oceano Indiano e Atlantico si incontrano, e visitate il Two Oceans Aquarium al V&A Waterfront, è uno degli acquari migliori al mondo che organizza pacchetti speciali per l’intrattenimento dei bambini. Ci sono molte altre attrazioni per le famiglie, dalle gite in barca al museo marittimo, alle esibizioni all’aperto di mimi, cori e ballerini.

sudafrica-mete-turistiche-film-animazione-famiglia



Ma prima di partire se volete assaporare con i vostri piccoli le atmosfere e i colori dell'Africa, vi consigliamo di guardare uno dei tanti cartoni animati o film a tema. Uno degli ultimi esempi è il film d’animazione Zambezia 3D, uscito al cinema lo scorso febbraio e disponibile in DVD e Blu-ray dal 19 giugno. I personaggi di questo simpatico cartone sono dei coloratissimi uccelli tipici del Sudafrica che vivono in un Baobab in un’area protetta di una città sudafricana. Gli splendidi colori del cartone animato e la scenografia guidano gli spettatori nei luoghi magici del Sudafrica

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0