gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

I luoghi più belli per la settimana bianca con i bambini

/pictures/20150203/i-luoghi-piu-belli-per-la-settimana-bianca-con-i-bambini-3302148414[4359]x[1816]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Dove organizzare una settimana sulla neve in famiglia? I posti più belli e a misura di bambino

Settimana bianca con i bambini

Febbraio e marzo sono i mesi ideali per organizzare una settimana bianca insieme ai bambini.

Un'occasione unica per conoscere la magia della neve, imparare  a sciare, divertirsi tutti insieme sulle piste scivolando con lo slittino oppure trascorrendo il tempo impegnati in uno dei tanti parchi divertimento sulla neve.

Ormai tantissime località turistiche italiane si sono attrezzate per accogliere le famiglie con bimbi al seguito, anche piccolissimi.

gpt native-middle-foglia-bambino

Molti gli alberghi che offrono pacchetti economici tutto incluso, che riservano ai bambini abbonamenti e skilpass gratuiti e che hanno allestito dei veri e propri parchi divertimento sulle piste.

Scivoli gonfiabili, discese con gommoncini acrobatici e slittini, giostre, cavalli e molto altro. I bambini possono trascorrere ore spensierate e divertenti in compagnia di personale esperto e maestri certificati anche per muovere i loro primi passi sugli sci.

E per i più piccoli esistono ovunque servizi di tata e babysitter oppure dei veri e propri miniclub attrezzati e sicuri, così che i genitori possano sciare qualche ora in totale serenità mentre i loro bimbi giocano in tutta sicurezza.

Sulla neve con i bambini piccoli, cosa fare

Il Trentino Alto Adige è indubbiamente la patria delle settimane bianche.

Ad esempio in Val D'Ega sono tantissimi gli alberghi per famiglie e i servizi sono da prima categoria.

Tante le attività previste per i bambini: asili sulla neve, con un programma di animazione e giochi nel parco per bambini Re Laurino e Brunoland Obereggen; corsi di sci o di snowboard, cinque diverse piste da slittino per divertenti discese, corsi di equitazione in un maneggio coperto o all’aria aperta,  passeggiate invernali a cavallo e la Alpine Coaster, la slittovia su monorotaia offre l’emozione di percorrere rapidamente la discesa attraverso il bosco del Latemar

In Valle D'Aosta c'è Torgnon dove è allestito il Winter Park: area giochi conta due tapis roulant, il campo scuola e varie piste per ciambelloni.
La baby area comprende scivoli gonfiabili, tappeti elastici,  rotocubo, giostra carosello, altalene varie, scivoli, pista miniquad

Alcune località della Valle D'Aosta quest'anno accolgono un vasto programma di eventi per bambini SnowMagicFun. Giochi, spettacoli e molto altro dedicati al divertimento dei più piccoli. Il programma è gratuito dalle 11 alle 13,30 e durerà fino al 15 febbraio in diversi luoghi, da Brusson a Cogne, da Torgnon a Chamois. Info sul programma sul sito

In Veneto a Sappada c'è Nevelandia, un vero e proprio parco divertimenti per la famiglia.
I più piccini hanno a disposizione le attrazioni di Nevelandia, il parco giochi sulla neve più grande d'Italia: una superficie di circa 70.00 mq riservata ai bambini, dove poter giocare, imparare a sciare e divertirsi con bob, slittini e gommoni, oltre agli entusiasmanti e coinvolgenti spettacoli d'animazione

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0