gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Ponti di dicembre: dove andare con i bambini

/pictures/20141204/ponti-di-dicembre-dove-andare-con-i-bambini-2874307586[3862]x[1612]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Idee viaggio per un weekend lungo insieme ai bambini in bellissime località in Europa e Italia, aspettando il Natale

Ponti di dicembre 2014

Dicembre è il mese del Natale, ma in attesa della magica sera della Vigilia, quando vedremo la magia e l'emozione negli occhi dei bambini, possiamo organizzare un weekend lungo fuori porta sfruttando i ponti dell'Immacolata e i giorni di festa per Natale.

Dove andare?

Tante le proposte per un viaggio in famiglia. Per chi preferisce restare in Italia c'è l'offerta Family di Italo Treno per gruppi di viaggiatori composti da 3-5 passeggeri. L'offerta consente di viaggiare insieme in ambiente Prima, a condizioni particolarmente convenienti. I bambini, fino a 4 anni non compiuti, viaggiano gratuitamente su Italo se in braccio ad un adulto (senza posto assegnato).

Info e prenotazioni sul sito

Con il treno si possono raggiungere tutte le principali città italiane che a dicembre sono vestite a festa in vista del Natale.

E' il caso di Roma che oltre ai mercatini di Natale, come quello grande di piazza Navona, propone molte occasioni di divertimento per grandi e piccoli. Ad esempio l'associazione culturale Secit organizza visite guidate per bambini.

“Alla scoperta dei Mercati di Traiano" : sabato 6 Dicembre ore 15,30
Cosa mangiavano gli antichi romani? Come lo cucinavano? Ma soprattutto...dove andavano a fare la spesa? Ma al mercato! Un mercato come quello di Traiano, nel cuore dei Fori Imperiali. Attraverso una visita guidata attiva, intervallata da piccoli giochi a tema, i bambini scopriranno come e dove i romani di tanti anni fa facevano la spesa , come era fatta una bottega antica e quali erano i loro gusti alimentari. Inoltre, esplorando il complesso, sarà possibile capire cosa c'era intorno a questo antico "centro commerciale", come è stato costruito e come sia stato modificato nel corso dei secoli. Siete pronti a salire sulla macchina del tempo?

Come prepararsi al Natale

Lunedì 8 dicembre alle 10.30 appuntamento per scoprire il Colosseo e il Foro Romano: un itinerario per scoprire la storia e la leggenda del Colosseo e per ammirare basiliche, templi e colonne dei Fori Imperiali.

Per info e prenotazioni: Sara Mancini 3470058042

Sempre a Roma mercatino di Natale dell'associazione Arcoiris allestito all'interno del Chiostro di Bramante.

Dove andare con i bambini nei ponti di dicembre

La Toscana offre numerose occasioni di divertimento in puro stile natalizio. A Montecatini, presso il Castello delle Terme Tamerici, è possibile visitare la suggestiva Casa di Babbo Natale: tutti i giorni laboratori di arte manuale, visita alla casa di Babbo Natale e al laboratorio degli elfi.

Info sul sito

Montepulciano si trasforma nel Villaggio di Natale con il Castello di Babbo Natale, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, casette in legno ed altre attrazioni

Info sul sito

E in Europa possiamo organizzare un piccolo viaggio per visitare Ambrugo, Monaco, Stoccarda o qualche altra suggestiva città tedesca, famosa per i suoi mercatini di Natale

Altre idee viaggio per i ponti di dicembre su Zingarate

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0