gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Ponte dell'Immacolata: una mappa degli eventi per bambini

/pictures/20161206/ponte-dell-immacolata-una-mappa-degli-eventi-per-bambini-1631171886[1205]x[502]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Ponte Immacolata 2016, eventi per bambini e famiglie in giro per l'Italia

Ponte Immacolata 2016, eventi per bambini

Una delle occasioni più ghiotte per evadere dagli impegni quotidiani e quella dei ponti fra le festività, per molti rappresentano l'occasione di godere di più giorni di festa senza intaccare di troppo il numero delle ferie; le cose da poter fare sono tantissime e qui di seguito alcune idee per trascorrere in serenità anche il prossimo ponte dell'Immacolata 2016, alla ricerca degli eventi per bambini.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Parchi divertimento, Natale 2016

Ad esempio potremmo portare i bambini in quel parco divertimenti che sognano sempre. Quale? Vi proponiamo Rainbow Magicland che proprio l'8 dicembre inaugura il suo Magic Christmas, con tante giostre, attrazioni, spettacoli e la Casa della befana e di Babbo natale, oppure Gardaland, il parco divertimenti più grande d'Italia, dove è già Gardaland Magic Winter con tante attività, eventi e spettacoli a tema natalizio.

Ponte dell'Immacolata 2016 in città

  • Genova

Una giornata a Genova può offrire moltissimi spunti per le famiglie che decidano di trascorrere qui l'intero ponte o anche soltanto una giornata. Le attività da fare con i bimbi sono moltissime a cominciare dalla visita dell'acquario o del Galata museo per non parlare della Città dei bambini, un museo interamente dedicato ai più piccoli. Tra le attività organizzate in città segnaliamo la pista di pattinaggio, sulla quale proprio l'8 dicembre verrà offerta della cioccolata calda a tutti i pattinatori per l'iniziativa Ice & Chocolate. E ancora, l’edificio Millo, l’Acquario, Porta Siberia e i Magazzini del Cotone si vestiranno a festa creando un’incredibile atmosfera natalizia con luci e luminarie e ci sarà un grande albero stilizzato e luminoso, alto 17 metri.

  • Napoli

E a proposito di alberi davvero spettacolari, quest'anno a Napoli si accende Nalbero, una struttura sul lungomare alta ben 40 metri. Ci sarà un'area food con un ristorante e un bar, affacciati sullo splendido panorama del Golfo di Napoli dello skyline della città, terrazze panoramiche con vista su tutto il Golfo che permetteranno ai visitatori di inerpicarsi fino a trenta metri a piedi o con l'ascensore. E qualche giorno nel capoluogo partenopeo permetterà anche di visitare San Gregorio Armeno, la strada dei pastori più famosa del mondo, oltre che di visitare i tanti parchi della città, che spesso offrono squarci panoramici mozzafiato, come il Virgiliano, il Bosco di Capodimonte, la Floridiana.

  • Milano

A Milano la festa dell’Immacolata segue quella di S. Ambrogio, il patrono della città. Tra Piazza Castello, Via Gadio e Piazza del Cannone è in programma dal 7 al 10 dicembre la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!: 400 bancarelle occuperanno per un percorso di circa due chilometri. E un weekend a Milano non può prescindere da una visita al Castello sforzesco dove c'è Sforzinda, il castello dei bambini: tante attività gratuite per bambini dai 6 ai 13 anni. Cinque percorsi in cui i piccoli ospiti possono giocare, imparare, immaginare.

  • Roma

A Roma, il Villaggio di Babbo Natale a Nuova Florida, Ardea, con casette di legno con artigiani e Babbo Natale, la mostra dei 100 presepi, la pista di pattinaggio sul ghiaccio al centro commerciale Le Porte di Roma e la visita del papa a Piazza di Spagna che richiamerà moltissimi fedeli.

I Villaggi di Babbo Natale

L'antica cava di Ornavasso (Verbania) nel periodo natalizio si trasforma nella grotta di Babbo Natale, popolata da elfi e dove i bambini bravi otterranno uno speciale lasciapassare per il Renna express che li porterà proprio davanti a Babbo Natale.

E a proposito di villaggi di Babbo Natale vi segnaliamo questa di Montecatini terme, nel castello terme Tamerici, e quello al castello di lunghezza vicino Roma. Tante le attività cui prendere parte: La casa di Babbo Natale, il Laboratorio di Cioccolato, Il Villaggio degli Elfi, la Pasta di Sale e Stecco Creo, Spettacoli e Giocolieri, Il Laboratorio del legno.

Torino quest'anno diventa la vera casa di Babbo Natale con un villaggio davvero unico. Un mercato natalizio nella piazza centrale, le giostre, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, un giro in trenino, l'ufficio postale di Babbo Natale e laboratori e infine la casa dove poter incontrare Babbo Natale.

A Riva del Garda (Trento) c'è un suggestivo villaggio di Babbo Natale con la sua casa, l'ufficio postale, il laboratorio con gli elfi, la cucina e la stanza per leggere le favole. Tutto immerso in una magica atmosfera innevata.

Viaggi di Natale e Capodanno 2016 con i bambini

I mercatini di Natale

Il Ponte dell'Immacolata è senz'altro l'occasione perfetta per organizzare qualche giorno di vacanza, magari visitando i mercatini natalizi. In Italia sono tantissimi. Vi segnaliamo quelli del Trentino Alto Adige, non solo quello di Trento, che riempirà Piazza Fiera e Piazza cesare Battisti, ma anche quelli di Merano, Levico, Bolzano. Potrebbe essere l'occasione giusta per regalarsi qualche giorno in un  albergo con le Terme, per rilassarsi un po', come l'Hotel Du Lac, affacciato sul lago, offre un'attrezzata area Beauty e Wellness e zone termali dedicate proprio ai più piccoli.

Alla scoperta delle Luci di Natale

Le luminarie, e le luci sono tra gli elementi più suggestivi del Natale. Vi proponiamo di visitare due città davvero uniche che proprio in questi giorni si illuminano a festa.

A Salerno è stata inaugurato il tradizionale appuntamento con Luci D'Artista, che quest'anno si snoderà in quattro 4 temi principali che raccolgono concettualmente le diverse opere: il mito, il sogno, il tempo, il Natale.

Attraverso lo storytelling lo spettatore è calato direttamente nell’atmosfera onirica di Luci d’Artista, con racconti da ascoltare direttamente dal proprio smartphone, che guidano il visitatore alla visione delle installazioni attraverso la voce narrante dei personaggi chiave dei quattro temi.

Firenze proprio l’8 dicembre si illuminerà con F-Light 2016, il Festival delle Luci. L'evento si snoderà attraverso quindici luoghi della città con proiezioni, giochi di luce, laboratori e attività per bambini fino all’8 gennaio 2017.
 

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0