gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Idee viaggio per famiglie per il ponte del 2 giugno

/pictures/20150526/idee-viaggio-per-famiglie-per-il-ponte-del-2-giugno-3033580631[1686]x[704]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Idee e offerte di viaggio per una breve vacanza con i bambini nei giorni del ponte del 2 giugno

Ponte del 2 giugno 2015, dove andare

Come sarà il tempo nei giorni del ponte del 2 giugno?

Le previsioni sono contrastanti. Se fino a qualche ora fa le previsioni erano più o meno buone, con l’arrivo di un solido anticiclone che porterebbe estate e buon tempo, adesso invece le previsioni sono meno ottimistiche

Ma il ponte del 2 giugno si profila interessante per organizzare una breve vacanza in famiglia, per scoprire città d’arte o concedersi qualche giorno di svago.

Dove andare il ponte del 2 giugno con i bambini?

Vi proponiamo qualche meta interessante.

A Sermoneta, in provincia di Latina ci sono i Giardini di Ninfa, uno straordinario parco pieno di piante provenienti da tutto il mondo che circondano un’antica città romana abbandonata. Il giardino è aperto al pubblico soltanto alcuni giorni dell'anno al fine di preservare il suo delicato equilibrio ambientale e riaprirà proprio il 31 maggio.
Info sul sito

4 giorni di vacanza sono perfetti per visitare Milano, meravigliosa e affascinante in occasione dell’EXPO 2015. Nei padiglioni dell’EXPO tantissime occasioni di divertimento per i bambini, come il Childrenshare, realizzato in collaborazione con MUBA (Museo dei Bambini di Milano), che propone tante attività per i bambini tra 4 e 12 anni e il Children Park, un’area gioco per bambini dai 4 ai 10 anni con campane aromatiche, per insegnare ai più piccoli a riconoscere gli odori delle piante, una grossa nuvola di gocce per ricordare l’importanza dell’acqua per il nostro pianeta e un bosco magico con tantissimi laboratori per bambini.

Per consultare il programma dell'EXPO ecco il sito

Una breve vacanza a Rimini vi permetterà di godere del mare e della spiaggia se ci sarà buon tempo, ma in caso di pioggia non vi deluderà. Tantissime le aree gioco e i locali a misura di bambino e gli alberghi sono family friendly, come il Paris & Resort: area giochi, baby piscina, animazione e molto altro.
Info sul sito

Ischia è un’isola a largo di Napoli famosa per le sue acque termali. Tantissimi gli alberghi che offrono servizi per  famiglie dove i grandi possono godere dei centri benessere e delle piscine termali mentre i bambini giocano in aree a loro dedicate. E tutti insieme si può organizzare un’escursione sul monte Epomeo o una passeggiata nel centro, suggestivo e pieno di negozi.
L’Hotel Continental Terme  è immerso in un meraviglioso parco di circa 30.000 mq nel quale sono armoniosamente inserite le camere e le suite, e dispone di cinque piscine termali e aree gioco per bambini.
Info sul sito

Per gli amanti del vino l’appuntamento è con Cantine Aperte, l'evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino che quest’anno vede coinvolte più di  730 le aziende che apriranno le loro cantine il 30 e 31 maggio, ma in alcune regioni l'evento si prolungherà fino al 2 giugno approfittando della Festa della Repubblica.
Info sul sito

Per chi ama la campagna è perfetta Villa Matarazzo, a due passi dalla riviera Adriatica, con vista mozzafiato sul Castello di Gradara e sulle colline marchigiane. Un pacchetto di 4 notti a 300 euro a persona comprende 1 cena di pesce tipica in ristorante a Cattolica; 1 cena all'interno delle mura del suggestivo Castello di Gradara; ingresso al Teatro dell'Aria di Gradara (parco ornitologico); ingresso all'Acquario di Cattolica

Info sul sito

Dove andare in vacanza con i bambini quest'estate

Per chi desidera andare all’estero Lastminutetour ha selezionato alcune destinazioni top per qualità e prezzo.

  • Praga

Alla fine di Maggio (29-31) la capitale ceca si trasforma in un hub gastronomico con il Prague Food festival che si tiene a fine maggio nella splendida cornice del castello della città.
Un weekend di due notti in un hotel 3 stelle costa a partire da 141€ per persona volo compreso

  • Barcellona

Gaudí ha trasformato Barcellona in una festa per gli occhi: dall’impressionante Sagrada Família al Parco Güell, il weekend di primavera è l’occasione perfetta per scoprire una città magica.

Due 2 notti in un hotel 4 stelle a partire da 177€ a persona volo compreso

Info sul sito

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0