gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Pasqua e Pasquetta: 10 idee su dove andare con i bambini

/pictures/20160314/pasqua-e-pasquetta-10-idee-su-dove-andare-con-i-bambini-4214188398[1092]x[455]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Si sa, Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, quindi eccovi dieci idee per Pasqua e Pasquetta per trascorrere le giornate di festa con i bambini in giro per l'Italia

Idee Pasqua e Pasquetta

A Pasqua e Pasquetta cresce la voglia di stare all'aria aperta, concedersi un bel ponte insieme ai bambini in qualche borgo o città ancora da visitare e divertirsi in modo spensierato, soprattutto se il tempo è bello.

E allora ecco dieci idee per Pasqua e Pasquetta per delle gite da organizzare in famiglia

gpt native-middle-foglia-ros-0

  • Giornate Magiche

Dove: Castello di Belgioso (Pavia)

Quando: Domenica 27 e Lunedì 28 Marzo 2016, dalle ore 10,00 alle ore 20,00

L'intero castello si animerà con le magiche atmosfere del mondo di Harry Potter. Ogni sala sarà allestita a tema e ci saranno figuranti, maghi, gadgets, bancherelle, balli, addirittura i doppiatori dei film e tanta animazione per i bambini.

Info: Belgioso Girnate Magiche

  • Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani

Dove: in 32 giardini d'Italia

Quando: Lunedì 28 marzo 2016

L’evento è per bambini dai 6 ai 12 anni. Nei giardini aderenti all’iniziativa saranno presenti guide o studenti di botanica che accompagneranno i bambini alla scoperta del mondo botanico in modo divertente: in un sacco verranno raccolte le foglie degli alberi e delle piante che si trovano nel parco e i bambini, divisi in piccoli gruppi, dovranno andare alla ricerca della pianta di appartenenza di ciascuna foglia, seguendo gli indizi forniti dalle guide. Una volta trovato l'albero, la guida ne racconterà le caratteristiche principali, le origini e alcune curiosità, in modo semplice ma interessante. E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia, ai genitori e ai fratellini più piccoli verranno proposte altre attività alla scoperta dei giardini e della natura.

Info: Grandi Giardini

  • Festival invernale per i bambini con la strega Nix

Dove: Alpe di Siusi

Quando: 28 e 29 marzo 2016

Le uova di Pasqua tra le Dolomiti quest’anno le porta una vera e propria strega, pronta a trascinare i bimbi in un vortice di magia sulla neve. Sull’altipiano più grande d’Europa, l’Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) va in scena il Festival invernale per bambini con la Strega Nix. I bambini sulle innevate piste da sci tra i paesaggi di Sassopiatto, Sassolungo e dello Sciliar, si trasformano in maghi e simpatiche fattucchiere divertendosi nella caccia al tesoro, con l’angolo fai da te, tra momenti di musica e tantissime sorprese.

Info: Seiseralm

  • Festa di Primavera

Dove: Castello delle Sorprese (Castello Consortile di Buronzo - Vercelli)

Quando: Lunedì di Pasquetta 28 marzo 2016

La più grande festa di Primavera per bambini e famiglie, dove le storie prendono vita davvero. A Pasquetta e nei primi due week end di Aprile magiche apparizioni narrative e teatrali per la prima rassegna di cantastorie e cantate popolari, e 50 postazioni con giochi di una volta, mercatini e prodotti tipici.
"Se ci credi, c'è” è il titolo del percorso che si snoda in 5 stanze dello splendido Castello, con attori e comparse che rappresentano i personaggi delle storie più amate dai bambini, da Pinocchio a Peter Pan, Alice e il Piccolo Principe, che prenderanno vita attraverso apparizioni multimediali e momenti di interazione collettiva. Inoltre all'interno delle sale del Castello  50 postazioni di "Giochi di una volta" (giochi da tavolo - giochi da tappeto -  giochi su cavalletto e sportivi) mentre i suggestivi sotterranei del Castello ospiteranno una rassegna di cantastorie, con ospiti diversi ogni week end.

Info: Castello delle sorprese

  • Gardaland

Dove: Castelnuovo del Garda (Verona)

Quando: dal 24 marzo 2016

Riapre proprio la settimana di Pasqua il parco divertimenti più grande d'Italia. Novità di questa stagione la strepitosa e coinvolgente KUNG FU PANDA ACADEMY: la nuovissima area interamente tematizzata, dedicata all’intrattenimento e al divertimento di tutta la famiglia. Ispirata agli irresistibili personaggi del film “Kung Fu Panda 3”

Info: Gardaland

  • Il mistero dell'uovo preistorico

Dove: Museo di Storia Naturale (Paleolab) - Milano

Quando: 29 marzo 2016

Il campus di Pasqua “Il mistero dell’uovo preistorico” si tiene al Museo di Storia Naturale (Paleolab), una giornata di giochi, laboratori e intrattenimento con ricerca dell’uovo preistorico che si terrà il 29 marzo (dalle 8.30 alle 17).

Info: 02 88463337

  • Il Fantastico Mondo del Fantastico

Dove: castello di Lunghezza (Roma)

Quando: Pasqua e Pasquetta 2016

Oltre alle principesse Elsa ed Anna, pronte a portare il regno di Frozen nel Fantastico Mondo del Fantastico grazie anche alla slitta del coraggioso Kristoff, ci saranno anche il “Ballo delle Principesse” con Cenerentola e il suo principe consorte in prima linea e la Bella Addormentata nel bosco e il suo Filippo, Belle e la Bestia. Immancabile anche l'appuntamento con i Supereroi, da Spiderman a Hulk, da Batman alla Donna Gatto.  Dalle 10 del mattino al tramonto, nel parco dell’immaginario, aree PIC NIC, relax e ristorazione.

Info: Fantastico mondo

  • Molise

Dove: Sant’Angelo Limosano (CB)

Quando: 4-6 aprile

L’associazione altreMete propone un piacevole soggiorno pasquale per adulti con bambini alla scoperta di in un angolo incantato del poco noto Molise: escursioni lungo tratturi, morge e in Riserve naturali di grande interesse naturalistico del Matese dove vivono le specie più nobili della fauna appenninica.

Info: Altremete

Le ricette per il menu di Pasqua per bambini
  • Agriturismi

Dove: in agriturismo in tutta Italia

Quando: weekend di Pasqua 2016

Il sito agriturismi offre tantissime proposte di soggiorno per famiglie con bambini per trascorrerere i giorni di Pasqua e Pasquetta immersi nella natura.

Info: Agriturismi

  • Pasqua a Napoli

Dove: Centro storico di Napoli
Quando: dal 5 marzo al 3 aprile 2016

A Napoli, in occasione della Pasqua, riaprono le vie del centro storico con le botteghe degli artigiani per la Fiera di Pasqua. Un'occasione unica per vivere l'atmosfera magica e suggestiva di una città unica al mondo.

Info: Corpo di Napoli
 

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-speciale-pasqua.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0