gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Pasqua e Pasquetta: 10 idee su dove andare con i bambini

/pictures/2016/03/14/pasqua-e-pasquetta-10-idee-su-dove-andare-con-i-bambini-4214188398[1092]x[455]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Pasqua e Pasquetta con bambini: dove andare per un weekend family friendly? Ecco tante idee per gite e appuntamenti da vivere insieme

Idee Pasqua e Pasquetta

Pasqua e Pasquetta con bambini: dove andare per un weekend family friendly? Quest'anno Pasqua capita domenica 16 aprile, si spera, quindi, a primavera iniziata: è il momento giusto per pensare in anticipo ad un bel ponte insieme ai bambini in qualche borgo o città ancora da visitare per divertirsi in modo spensierato, soprattutto se il tempo è bello.

E allora ecco tante idee per Pasqua e Pasquetta per delle gite da organizzare in famiglia.

Idee vacanze di Pasqua con i figli

Se possiamo prendere qualche giorno di ferie a cavallo delle feste pasquali ecco qualche dritta per organizzare una vacanza in famiglia.

  • Una crociera

La crociera di Pasqua è perfetta, il tempo è bello ma non fa caldo, sulla nave ci si diverte, i bambini possono impegnarsi in mille attività, i genitori possono rilassarsi e ogni giorno si scende a terra per visitare un posto nuovo. Per le offerte di Pasqua date un'occhiata al sito di Costa Crociere: la quota per la crociera di Pasqua nel mediterraneo occidentale parte da 599 euro a persona.

gpt native-middle-foglia-ros-0

  • Le terme

Ormai moltissimi resort con le terme e le spa accolgono anche i bambini consentendo ai genitori di rilassarsi mentre i piccoli si divertono con giochi e animazione.

  • Rimini

La riviera romagnola è ormai la patria del divertimento per bambini: gli alberghi propongono formule estremamente convenienti per le famiglie, l'accoglienza è a misura di bambino e ad ogni angolo ci sono giochi, giostre e occasioni di divertimento.

Dove andare a Pasqua e Pasquetta con i bambini?

Quest'anno Pasqua sarà domenica 16 aprile, la primavera è alle porte e confidando nel bel tempo è l'occasione perfetta per organizzare una gita insieme ai bambini, magari per visitare qualche bel borgo italiano. Ecco qualche suggerimento.

  • Giornate Magiche

Dove: Castello di Belgioso (Pavia)

Quando: Sabato 15, Domenica 16 e Lunedì 17 Aprile, dalle ore 10,00 alle ore 20,00

L'intero castello si animerà con magiche atmosfere: mercatino Fantasy, 100 personaggi in costume, animazione per bambini.

Info: Belgioso Giornate Magiche

  • Festa di Primavera

Dove: Castello delle Sorprese (Castello Consortile di Buronzo - Vercelli)

Quando: Lunedì di Pasquetta17 aprile 2017

La più grande festa di Primavera per bambini e famiglie, dove le storie prendono vita davvero. A Pasquetta e poi nei giorni del 23, 25, 30 aprile e 1 e 7 maggio torna questa rassegna di cantastorie e cantate popolari, e 50 postazioni con giochi di una volta, mercatini e prodotti tipici, con magiche apparizioni narrative e teatrali.

Info: Castello delle sorprese

  • Il Fantastico Mondo del Fantastico

Dove: castello di Lunghezza (Roma)

Quando: Pasqua e Pasquetta 2017

Oltre alle principesse Elsa ed Anna, pronte a portare il regno di Frozen nel Fantastico Mondo del Fantastico grazie anche alla slitta del coraggioso Kristoff, ci saranno anche il “Ballo delle Principesse” con Cenerentola e il suo principe consorte in prima linea e la Bella Addormentata nel bosco e il suo Filippo, Belle e la Bestia. Immancabile anche l'appuntamento con i Supereroi, da Spiderman a Hulk, da Batman alla Donna Gatto. Dalle 10 del mattino al tramonto, nel parco dell’immaginario, aree PIC NIC, relax e ristorazione.

Info: Fantastico mondo

Le ricette per il menu di Pasqua per bambini
  • Pasqua a Napoli

Dove: Centro storico di Napoli
Quando: aprile 2017

A Napoli, in occasione della Pasqua, riaprono le vie del centro storico con le botteghe degli artigiani per la Fiera di Pasqua. Un'occasione unica per vivere l'atmosfera magica e suggestiva di una città unica al mondo.

Info: Corpo di Napoli

Offerte last minute Pasqua con bambini

Gardaland, il più grande parco divertimento d'Italia, apre la sua stagione 2017 proprio i primi di aprile con grandi sorprese e nuove attrazioni. L'offerta per Pasqua a Gardaland Hotel si chiama “Gardaland Happy Easter”. Il pacchetto - prenotabile per il 15 e 16 aprile (2 notti) comprende: allestimento camera Welcome (il giorno di arrivo), 2 pernottamenti e prima colazione a buffet internazionale, 2 cene a buffet presso Wonder Restaurant (bevande escluse), uova pasquali con originale sorpresa da parte di Prezzemolo e dei suoi amici (in camera, uno per ogni bimbo prenotato pagante), biglietto combinato: 1 giorno Gardaland Park e 1 giorno a Gardaland SEA LIFE Aquarium (uno per ogni persona).

Il prezzo parte da 337 € per notte (2 adulti e 1 bambino dai 3 ai 12 anni).

Info sul sito

  • In agriturismo

Quando: weekend di Pasqua 2017

Il sito agriturismi offre tantissime proposte di soggiorno per famiglie con bambini per trascorrere i giorni di Pasqua e Pasquetta immersi nella natura.

Info: Agriturismi

  • Rimini

L'Oxygen Hotel offre per Pasqua 2017 un pacchetto speciale per le famiglie che prevede 3 giorni in mezza pensione a partire da € 439,00. La quota comprende pensione completa, animazione, giochi, uova colorate e molto altro.

Info sul sito

Pasqua e Pasquetta con i bambini

Come trascorrere queste giornate di festa in famiglia? Se non si ha la possibilità di andare fuori per un weekend si può sempre cogliere l'occasione per vivere in modo diverso la propria città. Possiamo davvero dire di conoscere tutte le bellezze culturali, artistiche e naturali del nostro territorio? Pasqua è il momento giusto per indossare una comoda tuta, zaino e cappellino e fare i turisti nella propria città, andando alla scoperta, guida alla mano, dei musei, i giardini e località più belle, e poi fermarsi nel parco cittadino per un picnic sul prato.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-speciale-pasqua.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0