gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Dove andare con i bambini a Pasqua 2014

Pasqua e Pasquetta sono occasioni perfette per organizzare una gita fuori porta insieme ai bambini. Dove andare?

PASQUA 2014, COSA FARE CON I BAMBINI  - A Pasqua e Pasquetta è il momento giusto per godere del bel tempo primaverile ed organizzare una gita fuori porta in compagnia dei bambini. Dai castelli alle gite ai musei, fino al tradizionale picnic del Lunedì dell'Angelo, dove possiamo andare insieme ai bambini?

 

LEGGI ANCHE Uova di Pasqua finte da creare con i bambini

 

Ad esempio sappiamo bene che i bambini adorano fare la caccia alle uova di Pasqua: è una sorta di caccia al tesoro:  i bambini vanno alla ricerca delle uova che i genitori (o il Coniglio di Pasqua!) hanno nascosto in giardino. In origine, si utilizzavano uova sode dipinte, ma oggi possiamo organizzare questa caccia al tesoro con gusci di uova svuotati e riempiti con piccole sorpresine come caramelle, cioccolata, coriandoli, bigliettini.

E molti Castelli e ville d'epoca d'Italia, circondati da splendidi giardini, organizzano la caccia alle uova. E' il caso del Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, situato sulle bellissime colline tra Parma e Piacenza. Ecco la storia: il castello è già in fermento per la preparazione del grande banchetto del Marchese Ludovico, quando all’improvviso una tremenda notizia giunge alla fortezza: sono scomparse le uova da tutte le fattorie del regno!
Per risolvere l’enigma i bambini, vestiti da soldati, elfi, fate, folletti e maghi, con la guida del Coniglio Pasquale, aiuteranno gli scudieri a recuperare le uova fatate

 

LEGGI ANCHE: Uova di Pasqua 2014 in commercio. Le novità

 

Per gli appassionati di archeologia vale la pena di ricordare che proprio a Pasqua è prevista la riapertura a Pompei di tre meravigliose ville appena restaurate: riaprono, infatti, dopo anni di lavori di restauro Villa Vettili, Villa Trittolemo e Villa Romolo e Remo.

E per chi ama il genere Fantasy ecco la prima edizione di Pavia Fantasy: appuntamento lunedì 21 aprile al Castello Visconteo di Pavia. I bambini saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche per un solo giorno, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra elfi, orchi, maghi, stregoni e molti altri personaggi fantastici.

Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino

castello-di-scipione-dei-marchesi-pallavicino



Per chi desidera organizzare il tradizionale picnic primaverile di Pasquetta potrà scegliere una delle dimore e luoghi tutelati dal registro dei Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano che, come di consueto, resteranno aperti per tutto il ponte pasquale, da venerdì 18 a lunedì 21 aprile 2014.

Infine proprio a Pasqua e Pasquetta i 23 castelli del Ducato di Parma e Piacenza aprono le porte ai bambini.

Gite fuori porta in mezzo alla natura, escursioni e percorsi d’arte e cultura per grandi e piccini.

PASQUA 2014, DOVE ANDARE CON I BAMBINI


gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0