gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Mercatini di Natale 2014 da visitare con i bambini

/pictures/20141127/mercatini-di-natale-2014-da-visitare-con-i-bambini-2230562414[3990]x[1667]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Tanti mercatini anche questo Natale con decorazioni, idee regalo, gastronomia e numerosi eventi e laboratori per i più piccoli

Mercatini di Natale 2014

Natale si avvicina, e sono già aperti numerosi mercatini natalizi in tutta Italia. Appuntamenti speciali e magici, dove è possibile trovare idee regalo, prodotti di artigianato locale, gastronomia, stand natalizi con decorazioni e addobbi e tantissimi laboratori ed appuntamenti per i più piccoli.

Ecco qualche idea per organizzare un weekend insieme ai bambini e visitare uno dei tradizionali mercatini di Natale in Italia.

Napoli

Oltre 80 fiere, più di 3.000 operatori impegnati, 27 quartieri coinvolti con un programma che darà voce e risalto a tutta la città. Natale a Napoli significa girare per tradizionali vicoli tra centinaia di stand natalizi: dalla fiera di San Gregorio Armeno, a quella di San Biagio dei Librai, che da centinaia di anni sono meta obbligata per chi ama la tradizione e l'arte del presepe napoletano, si potrà passare ai percorsi fieristici cittadini in un connubio tra arte e artigianato.

Info sul sito del Comune di Napoli

Milano

Torna anche quest’anno “Il Villaggio delle Meraviglie” al Parco Indro Montanelli di Porta Venezia, dal 6 dicembre  2014 all’11 gennaio 2015. Tanti laboratori e piste di pattinaggio sul ghiaccio, ma anche giostre, scivoli su neve artificiale, un cinema in 5d e una casa di Babbo Natale.

Info sul sito

Film da vedere al cinema a Natale

Merano

Il Mercatino di Natale di Merano è una festa per i cinque i sensi: ascoltare e ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. L’atmosfera è di quelle magiche: il profumo di cannella e spezie, di cibo e dei dolci fatti in casa risveglia i ricordi dell’infanzia. La calda luce delle casette di legno e gli alberi di Natale addobbati fanno risplendere non solo gli occhi dei bambini.
Dal 28 novembre al 6 gennaio 2015

Info sul sito

Brunico

A Brunico è possibile vivere la magica atmosfera del Natale assaporando il delizioso profumo dei biscotti al panpepato, del Zelten, del vin brulè e del té bollente, passeggiando per i banchetti artisticamente decorati.

Dal 28 novembre al 6 gennaio 2015

Info sul sito

Perugia

A Perugia e dintorni si terranno ben 15 mercatini. Dal 6 dicembre al 6 gennaio appuntamento con Natale alla Rocca: ottanta artigiani provenienti da varie parti d’Italia esporranno le loro idee regalo rivolte a chi punta sull’oggetto unico e di qualità in  cuoio, legno, vetro, stoffa, ceramica, carta, corallo, pasta di sale e metalli. E ancora: Perugia Special Christmas la prima mostra mercato di artigianato natalizio che dal 6 al 23 dicembre  trasformerà Piazza IV Novembre e Piazza Matteotti in un villaggio natalizio. Oltre cinquanta espositori nazionali ed europei proporranno le loro creazioni. Un’ area sarà dedicata alle strenne provenienti da Finlandia, Ungheria, Russia, India e Siria. Ci saranno anche eventi per i più piccoli, che avranno  l'occasione di incontrare Babbo Natale nella casetta di legno svedese e di partecipare a divertenti attività didattiche

Info sul sito

Roma

Il tradizionale mercato di Natale di piazza Navona apre il 1 dicembre e durerà fino al 6 gennaio 2015. Stand per decorazioni e addobbi natalizi e tantissimi espositori  e artigiani

Info in aggiornamento sul sito

I più bei racconti di Natale per bambini

Limatola

Nello splendido Castello medioevale di Limatola, in provincia di Benevento, un tradizionale evento natalizio che si rinnova con grande successo ogni anno.   Cadeaux al Castello è alla sua quinta edizione e si terrà dal 28 Novembre all’8 Dicembre 2014.

In esposizione artisti ed artigiani di oggettistica medioevale che proporranno oggetti di antiquariato, ceramiche, addobbi natalizi ma anche prodotti enogastronomici della buona terra beneventana. E ancora, trampolieri, rievocazioni storiche ed eventi musicali.

Info sul sito

Bolzano

Dal 27 novembre al 6 gennaio 2015 Bolzano diventa capitale del mercatino di Natale con un'atmosfera magica e suggestiva.  Decine di casette di legno addobbate, occasioni per gustare la gastronomia locale (Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa), candele e un'atmosfera natalizia a tutto tondo

Info sul sito

Firenze

A Firenze come ogni anno torna il mercatino tedesco di Heidelberg, in piazza Santa Croce: nelle tipiche casette di legno verranno esposti sui banchi prodotti natalizi ed artigianali, conditi con birra e brezel, piuttosto che con vin santo e cantucci.

Alto Adige

Oltre che a Bolzano, Merano e Brunico, in Alto Adige ogni anno si tengono mercatini di Natale anche a Bressanone e Vipiteno. Da segnalare in particolare per i giorni 5 e 6 dicembre a Vipiteno le sfilate di San Nicolo’ e dei diavoli con segnalazione particolare per quella di Vipiteno che vanta antiche tradizioni

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0