gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

I mercatini di Natale 2015 da non perdere

/pictures/20151103/i-mercatini-di-natale-2015-da-non-perdere-327987171[979]x[409]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

I migliori mercatini di Natale 2015 per bambini, dove possono incontrare gli elfi e Babbo Natale mentre i genitori fanno acquisti tra decine di stand

Mercatini di Natale 2015 per bambini

Iniziano già a fine novembre i mercatini di Natale 2015 per bambini e famiglie: fiere, degustazioni gastronomiche, mercatini dove poter acquistare addobbi e decorazioni natalizie, laboratori e momenti di intrattenimento a tema natalizio per i più piccoli. Da su a giù della Penisola c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Vediamo quali sono i più bei mercatini di Natale 2015 per bambini, e quale destinazione scegliere per un viaggio di Natale con i bambini

Valsugana

A Levico Terme i mercatini di Natale iniziano il 21 novembre 2015 e dureranno fino al 6 gennaio 2016. L'ambientazione è da favola: Levico è immerso nel Parco Secolare degli Asburgo dove verranno allestite casette di legno con gli artigiani e i polentari che prepareranno la tradizionale polenta. E poi nel centro del paese oltre cento presepi di artigiani italiani ed internazionali raccolti in una mostra.
I bambini potranno visitare il Villaggio degli Elfi, dove faranno da aiutanti di Babbo Natale dedicandosi a piccole creazioni natalizie, oppure visitare la fattoria con tanti animali. Il 12 dicembre appuntamento con la “Strozegada di Santa Lucia”: centinaia di bambini sfileranno in paese e lanceranno le loro letterine attaccate ai palloncini.

Trentino

A Rovereto tradizionali casette con gli artigiani e stand gastronomici. Quest'anno molti oggetti e proposte gastronomiche provengono dall'Ungheria  e dalla Bielorussia.

A Rango non ci sono casette di legno, ma l'intero paese diventa mercatino con prodotti esposti nelle strade, nelle piazze e nelle case. Il mercatino di Natale è nei giorni 28, 29 novembre 5, 6, 7, 8, 12, 13, 19, 20 dicembre, con apertura straordinaria il 26 e 27 dicembre. Appuntamento il 29, 30 novembre, 6, 7, 8, 14 e 20 dicembre, dalle 14 alle 17, con “Il nido del fantabosco”, una stanza di gioco gratuito con attività per bambini dai 3 anni

Alto Adige e Sud Tirolo

In Alto Adige ci sono i mercatini di Natale di Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico che aprono tutti il 27 novembre 2015 e chiudono il 6 gennaio 2016: cinque città per cinque modi unici di vedere, sentire, gustare le emozioni del Natale.

Vi consigliamo una gita a Bolzano, dove è in programma il Mercatino di Natale dei Bambini in piazza della Mostra che è interamente dedicato ai più piccoli.

Nel Sud Tirolo, a Lana c'è il mercatino “Polvere di stelle” con tanti momenti di intrattenimento per famiglie e bambini: i piccoli cucinano i biscotti, confezionano biglietti di auguri mentre i genitori possono passeggiare tra le decine di stand di gastronomia ed artigianato. 

Qui le info e il programma dei mercatini dell'Alto Adige e Sud Tirolo

Trieste

A Trieste il mercatino di Natale dura dall'8 al 24 dicembre. 85 casette di legno, con artigianato tipico e tanti dolci, e una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio che verrà allestita in piazza della Borsa

Roma

A Roma numerose piazze si animano con i mercatini di Natale.
Dal 7 a 20 dicembre, ad esempio, in piazza delle Gardenie zona Centocelle appuntamento con Natale insieme, artigianato, prodotti tipici e tanto altro da scoprire.  E a Roma Tiburtino il 6 dicembre parte il Mercatino di Natale con tanti giochi per i bambini, musica, spettacoli, mostre e stand di artigianato.

Al Museo delle carrozze d'Epoca a Roma il 20 dicembre dalle 10 alle 20 grande evento di Natale con mercatino: sarà presente Babbo Natale sulla sua slitta, tante mostre e performance musicali, mercatino artigianale.

Natale 2015: prepariamoci alla scelta dei giocattoli

Napoli e Campania

A Napoli il mercatino di Natale è aperto tutto l'anno. Nel centro storico in via san Gregorio Armeno e nelle stradine adiacenti gli artigiani propongono i più tradizionali ed innovativi presepi, tra i più famosi al mondo.
Ma sono in programma anche tanti mercatini in provincia, come il mercatino di Natale organizzato nel centro storico di Bacoli, piccola cittadina nella zona flegrea.
Infine non potete perdere Cadeaux al Castello, il mercatino di Natale organizzato al castello di Limatola, una fortezza che resterà impressa nei ricordi dei bambini e che va visitata proprio a Natale, quando è immersa in un'atmosfera unica e suggestiva.

E ancora...

A Riva del Garda i bambini potranno visitare la casa di Babbo Natale e Natalina: dal 4 al 30 dicembre i piccoli potranno conoscere gli elfi, gustare i dolci preparati da Natalina, ascoltare i racconti di Babbo Natale

In Piemonte c'è la Grotta di Babbo Natale. Si trova ad Ornavasso (VB): i bambini potranno visitare il luogo dove arrivano letterine da tutto il mondo mentre i genitori acquisteranno oggetti di Natale nei tanti stand allestiti.

A Bussolengo, in provincia di Verona, il Villaggio di Natale del Flover Garden dura fino all'11 gennaio. I bambini vengono accolti dal pupazzo di neve Brrr, mentre gli gnomi pattinano sul ghiaccio insieme a Babbo Natale. Un'atmosfera davvero unica e suggestiva per grandi e piccoli.

Parte il 28 novembre a Candelara l'annuale festival “Candele a candelara”, il mercatino di candele più famoso d'Italia. Ogni sera le luci artificiali si spengono per lasciare spazio alla suggestiva luce delle candele. Per i bambini c'è l'Officina di Babbo Natale nella quale i bambini potranno lavorare tanti materiali diversi per realizzare candele o lavoretti natalizi per decorare la casa.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0