gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Martedì grasso 2015: dove festeggiare in famiglia

/pictures/20150215/martedi-grasso-2015-dove-festeggiare-in-famiglia-343442857[3816]x[1593]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Martedì 17 febbraio è martedì grasso. Dove festeggiare insieme ai bambini l'ultimo giorno di Carnevale

Martedì grasso 2015

Martedì grasso rappresenta la fine della settimana dei sette giorni grassi, cioè del Carnevale. Una settimana nella quale si festeggia e che precede il mercoledì delle ceneri che segna l'inizio della Quaresima.

La tradizione vuole che proprio in questa giornata e in vista del periodo di austerità della Quaresima vengano consumati i cibi più ricchi, prelibati e grassi della casa.

In Italia tanti gli appuntamenti che chiudono il Carnevale.

Dove portare i bambini a Carnevale 2015

Martedì grasso 2015 a Venezia

A Piazza San Marco il tradizionale Concorso della Maschera più bella, in programma dalle 11 alle 13. Nel Gran Teatro della Piazza performance innovative, come la “Swing and acrobatic pole”, con acrobazie e danze aeree.

Alle 16:30 a Piazza San Marco Premiazione della Maria, la damigella più aggraziata e dolce del Carnevale 2015. Alle 17 appuntamento con “lo Svolo del Leon”: il grande stendardo che rappresenta il Leone alato simbolo della città verrà fatto salire fino al campanile per scendere, spettacolarmente, sopra il pubblico.

Martedì grasso 2015 a Viareggio

Diretta Rai a partire dalle 14.30 con un grande spettacolo. Terminata la diretta televisiva la festa in Cittadella proseguirà tutto il pomeriggio. Sul palcoscenico si alterneranno i protagonisti del Festival di Burlamacco 2015 e gruppi musicali. Intorno alle ore 18 un’allegra carovana di maschere partirà dalla Cittadella per raggiungere, in una ideale staffetta, il Rione Marco Polo. Una sorta di passaggio del testimone tra la manifestazione in Cittadella e il baccanale notturno.

gpt native-middle-foglia-bambino

Martedì grasso a Bologna

Bologna propone martedì 17 febbraio, il 63° Carnevale Nazionale dei Bambini, con una sfilata di carri allegorici che parte da piazza VIII Agosto e attraversa le vie del centro. Maschere e coriandoli per un appuntamento imperdibile sia per grandi che per piccini

Martedì grasso a Roma

Il Carnevale dei bambini si conclude proprio martedì 17 febbraio in via dei Fori Imperiali con giochi di magia ed esibizioni di artisti circensi.  In Via Dei Fori Imperiali / Colonna Traiana ore 11.00 Pulcinella e tutti gli altri / Muses
Da Petito Performance Di Yoko Hakiko

Via Alessandrina: Teatro di strada, musica itinerante, animazione, performance creative animeranno il Martedì Grasso per festeggiare insieme nel cuore di Roma e al tempo stesso per vivere la città in modo divertente e spensierato. A partire dalle 16 Sfilata carnevalesca e concerto di musica itinerante del gruppo di percussioni Akuna Matata; Parata di Carnevale, spettacolo itinerante carnevalesco della compagnia Teatraltro. Si chiude alle 19:00 con  Sfilata carnevalesca e concerto di musica itinerante del gruppo di percussioni Akuna Matata

Martedì grasso ad Acireale

Un lungo martedì grasso ad Acireale, per il Carnevale più antico di Sicilia.
Si inizia con parate e sfilate fin dalla mattina per culminare con la premiazione prevista per le ore 23.

Indovinelli di Carnevale per giocare con i bambini

Martedì grasso a Ivrea

Martedì 17 febbraio alle ore 14 inizio della Marcia del Corteo Storico e della Battaglia delle arance
Alle 17 30 Premiazione delle Squadre degli aranceri e dei carri da getto in piazza di Città
A partire dalle 20 Partenza del Corteo Storico per l’abbruciamento degli Scarli delle parrocchie
Alle 23 Verbale di chiusura in piazza di Città
Nel Palazzo Municipale il Generale passa in rassegna lo Stato Maggiore e appunta sul petto dei propri Aiutanti di Campo le insegne della Campagna. Vengono deposti il simboli del potere, il Sostituto legge il verbale di chiusura.

Martedì grasso a Saviano

A Saviano martedì 17 febbraio grandi sfilate conclusive a partire dalle 11 del mattino e fino alla mezzanotte. Un intrero paese in festa, con stand gastronomici e tanto divertimento.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0