gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Italy For Kids, le mappe delle città italiane per bambini

/pictures/20151021/italy-for-kids-le-mappe-delle-citta-italiane-per-bambini-686575921[1400]x[585]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Italy For Kids è la casa editrice che realizza mappe delle città italiane a misura di bambino

Italy For Kids mappe

Quante volte viaggiando con i bambini ci siamo sentiti spaesati consultando guide e mappe delle città d’arte che non tenevano conto delle esigenze dei più piccoli? Italy for Kids è la serie di mappe delle città d’Italia realizzate proprio per le famiglie che viaggiano con i bambini. Vi sono segnalati itinerari, luoghi, musei e punti di interesse a misura di bambino.

L’idea di realizzare queste mappe così speciali è stata di Sara Dania, blogger con una lunga esperienza di lavoro tra editoria e digitale, e di  Donata Piva, che da anni lavora nel mondo della comunicazione e nell’editoria. Entrambe mamme hanno sentito l’esigenza di raccontare ai bambini le più belle città d’Italia proponendo itinerari mirati, per favorire il viaggio e la scoperta delle bellezze del Belpaese. E così hanno lanciato poco tempo fa il progetto editoriale Italy For Kids, una casa editrice che racconta le città italiane ai bambini usando le mappe illustrate.

Ad oggi sono state già stampate le mappe di Milano e Torino e presto arriverà la mappa di Roma, che è stata realizzata da una mamma della redazione di Pianeta Mamma.
L’obiettivo di Italy For Kids non è solo quello di aiutare le famiglie ad andare in vacanza con i bambini, ma anche quello di far scoprire ai più piccoli la propria città e luoghi ed itinerari fino ad oggi sconosciuti

La prima mappa realizzata da Italy For Kids è stata quella di Milano che permette di orientarsi nella grande metropoli con gioia e divertimento grazie alle illustrazioni di Mattia Cerato che ricreato il paesaggio fatto di palazzi, tram, fontanelle, mercati, navigli, stazioni, grattacieli.

10 consigli per godersi le vacanze anche con i figli

Poi è uscita la mappa di Torino e adesso c’è grande attesa per il lancio della mappa di Roma.
La mappa è redatta in italiano e inglese e indicazioni sui musei per bambini e una lista di 10 cose da fare per cercare l’avventura anche tra le vie di una città come Milano.

I bambini possono quindi scoprire itinerari e luoghi speciali delle città italiane in compagnia di Lentee, una lente di ingrandimento, e Pun.Tina, una puntina.

Le mappe hanno sul retro un “campo di gioco” per intrattenere i bambini con giochini di logica e passatempi e nella confezione si trovano anche degli adesivi  con cui i bambini potranno personalizzare la loro esperienza di viaggio.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0