Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Io viaggio da solo: bambini in vacanza senza genitori

L'Istat rivela che il 60% dei bambini va in vacanza almeno una volta l'anno e sempre più spesso senza genitori: se ne parla al Children's Tour, il Salone delle vacanze 0-14. Tema di quest'anno le vacanze verdi

Pronti per organizzare le prossime vacanze in giro per l’Italia e per il mondo? Prima di decidere la meta e comprare i biglietti, però, andate a Modena, perché un giretto al Children’s Tour, il salone delle vacanze 0-14 potrebbe chiarirvi le idee e spingervi a stravolgere il piano ferie.

Giunto alla sua VIII edizione, il salone delle vacanze per i piccoli è organizzato da Studio Lobo e ModenaFiere, e si svolgerà dal 17 al 20 marzo presso il quartiere fieristico di Modena.

La grande novità di quest’anno consiste in un intero padiglione dedicato alle “vacanze verdi” nei parchi: all’interno del padiglione saranno allestiti spazi dove i bambini potranno vivere per qualche ora l’avventura delle prossime vacanze.

E poi tanto spazio sarà destinato alle proposte di viaggio per le famiglie – tra i 150 espositori, infatti, trovano ampia partecipazione i villaggi e le strutture ricettive che offrono servizi personalizzati per il target 0-14 - ma anche a quelle orientate ai bambini che andranno in vacanza da soli. Secondo l’Istat, infatti, almeno il 60% dei bambini under 14 fa almeno una vacanza all’anno e sempre più spesso la preferenza va verso villaggi, campeggi e campi scuola dove i bambini possono vivere l’esperienza di una vacanza senza i genitori.

Queste le informazioni per visitare il Salone: gli orari per il pubblico sono il venerdì dalle 9.00 alle 19.00, giovedì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00.
Per informazioni:
Studio lobo, tel. 0522/631042 www.childrenstour.it