Home Il bambino Trasporto e viaggi

In Val Bregaglia escursioni per piccoli camminatori

di Francesca Capriati - 04.07.2011 Scrivici

Cinque itinerari pensati appositamente per bambini dai tre anni in su e per genitori con passeggino

Dai che andiamo! In dialetto bregaliotto si dice “Cià c’am va" ed è proprio questo il titolo di una serie di escursioni in Val Bregaglia pensate esclusivamente per i piccoli camminatori, ma anche per i genitori con annesso passeggino.
L'esigenza di ideare itinerari pensati proprio per le famiglie nasce dal fatto che sempre più spesso le coppie di genitori, con la passione per l'escursionismo, non trovano itinerari e passeggiate adatte ai bambini o alle ruote del passeggino.
Per sopperire a questa mancanza in val Bregaglia hanno ideato cinque splendidi itinerari escursionistici pensati appositamente per i piccoli camminatori dai tre anni in poi e le loro famiglie.



I percorsi sono stati tracciati da personale davverso esperto - genitori, bambini e specialisti - e la lunghezza dei cinque itinerari varia tra 1 e 8 chilometri: sono tutti interamente agibili con il passeggino o la carrozzina.

Prima di avviarsi lungo i percorsi, i piccoli escursionisti e i loro genitori riceveranno uno zainetto Cià c’am va con all'interno una accurata documentazione: una mappa disegnata dei percorsi con alcune proposte per le attività ricreative (per i bambini); la guida con le carte geografiche e le informazioni interessanti da trasmettere ai bambini (per gli adulti); degli adesivi e una cartolina postale da spedire, regalare o conservare.
Tutte le fotografie presenti nella documentazione sono state scattate dai bambini delle scuole dell’infanzia bregagliotte.

Maggiori informazioni si trovano sul sito


gpt inread-altre-0

Ultimi articoli