Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

I parchi divertimento: le novità 2012 in Italia e all'estero

Tutte le novità del 2012 nei parchi divertimento più belli in Italia e nel mondo

adsense-foglia-300
I parchi divertimento sono uno dei luoghi che maggiormente attraggono il flusso di turisti in tutto il mondo.
A pensare a questo tipo di mete sono soprattutto le famiglie, con bambini e adolescenti, che possono trovare in questi parchi attrazioni pensate per far divertire grandi e piccoli.
Ma quali sono le attrazioni nuove del 2012?
Vediamo le più attese nei parchi più famosi in Italia e all'estero.


Gardaland
L'attrazione 2012 si chiama L’Era Glaciale 4D.
Un gigantesco schermo centrale 3D , schermi laterali ed effetti speciali vi immergeranno come per incanto in un’immensa valle di ghiaccio, dando il via all’avventura più grande di tutte le Ere (LEGGI)
Un’improbabile branco di animali ti vengono incontro per coivolgervi in un particolare viaggio: Un mammut gigante, il bradipo, una tigre dalle lunghe zanne, e uno scoiattolo sfortunato. I loro nomi li conoscete tutti: Manny, Sid, Diego e Scrat (GUARDA)
Info sul sito

Rainbow Magicland
Il parco è stato rinnovato in molte attrazioni, anche nella sua più spettacolare, Shock (GUARDA), ma la novità 2012 è uno Stunt show.
Info su come arrivare e biglietti sul sito


LEGGI ANCHE: Viaggiare con i bambini, arriva la tessera Mondoparchi




Zoomarine
Tra le novità del 2012 troviamo la Laguna dei Pirati, una vera e propria battaglia navale con dodici barche, munite di cannoni, dove ci si divertirà in sfide a tutto splash, il Cinema 4D e il Galeone dei Tuffatori con un nuovo spettacolo e una particolare struttura scenica. Inoltre L’Era Glaciale, una mostra realizzata con sculture, a grandezza naturale, di animali vissuti durante l’ultimo periodo glaciale. (LEGGI)
Info sul sito

Mirabilandia (Ravenna)
Arriva “Divertical” il più alto watercoaster al mondo. Ha una discesa di 60 metri, due splas e può raggiungere una velocità massima di 110 km/h (GUARDA)
Info sul sito


Angry Birds (Finlandia)
E' il Parco di Särkänniemi vicino Tampere, è stato appena inaugurato e si chiama Angry Birds Land. L’area Angry Birds apre all’interno del parco avventura Särkänniemi e nell’idea dei costruttori vuole essere “un posto magico”, il primo al mondo in cui i visitatori giocheranno con dispositivi portatili come tablet e smartphone, immergendo la loro partita virtuale in mezzo a 12 attrazioni reali
Info sul sito

Grand Parc du Puy du Fou (Francia)
Uno dei parchi più belli del mondo. Si trova immerso in una foresta centenaria francese. Tra le novità 2012 segnaliamo  “Le Monde imaginaire de La Fontaine”: in quest'area grandi e piccini potranno vivere un’esperienza interattiva con animali delle favole, alberi parlanti e statue che si muovono, proprio come se si stesse vivendo una favola La Fontaine (GUARDA)
Info sul sito


LEGGI ANCHE: Come dedicare tempo ai nostri bambini quando non abbiamo tempo



Disneyland Paris (Francia)
Sono già nel vivo le  celebrazioni per il ventesimo compleanno di Disneyland Paris. Le novità di quest'anno:  “Disney Dreams!”, uno spettacolo notturno con luci, colori, magia e effetti speciali e “Disney Magic on Parade!”, una nuova parata, inoltre i bambini potranno farsi fotografare con Topolino in una sala prove piena di oggetti di scena e dei suoi vestiti preferiti (GUARDA)
Info sul sito

Legoland (Danimarca)
La nuova attrazione 2012 si chiama Polar Land: un'area tematica ambientata nella regione polare. Consta del Polar X-Plorer”, il roller coaster che unisce un’escursione tra i pinguini ad un salto da 5 metri, una Penguin Bay con tanti pinguini e una “Ice Pilots School” dove gli ospiti si cimenteranno nella guida. (GUARDA)
Info sul sito

Universal Studios (USA)
Tante le novità per questo luogo magico e amatissimo, visitato da milioni di persone ogni anno (GUARDA).
Tra l'altro, un rinnovato The Amazing Adventures of Spiderman con nuovi effetti tridimensionali e nuovi filmati; una nuova Universal's Superstar Parade, e in estate l'Universal’s Cinematic Spectacular: per celebrare i 100 anni di film  Universal verrà proposto uno spettacolo all'aperto con effetti di luce, acqua, fuochi artificiali e laser.
Non solo, grande fermento per la nuova attrazione in 3D dei Trasformers
Info sul sito