gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Giochi e attività da fare con i bambini ad Halloween

/pictures/20151016/giochi-e-attivita-da-fare-con-i-bambini-ad-halloween-392672890[1631]x[680]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Come vivere Halloween insieme ai bambini? Ecco qualche idea, tra giochi di Halloween e attività a tema

Giochi di Halloween

Ecco qualche idea, tra giochi di Halloween e occasioni di svago, per vivere la giornata più paurosa dell'anno, una festa tradizionale dei Paesi anglosassoni che sta prendendo sempre più piede anche da noi.

Molti bambini desiderano organizzare una festa di Halloween oppure travestirsi e andare in giro a fare "dolcetto o scherzetto", qualche consiglio su come trascorrere la giornata.

gpt native-middle-foglia-bambino

Una gita al castello

I castelli sono sempre circondati da un alone di mistero. Il giorno di Halloween potreste organizzare una gita in uno dei castelli o manieri vicino casa vostra. Consultate la nostra guida agli eventi di Halloween 2015, in molti luoghi meravigliosi d'Italia organizzano giochi di Halloween per bambini, laboratori creativi a paurosi, cacce ai fantasmi e molto altro.

Giochi di Halloween da fare in casa

Se il tempo non è clemente e magari non avete voglia di organizzare una trasferta in famigliia potete organizzare dei giochi di Halloween da fare in casa. Qualche idea?

  • La pignatta:

è il gioco più amato ad Halloween. Costruite insieme ai bambini una pignatta di cartapesta a forma di zucca e riempitela con caramelle, cioccolatini e altre leccornie. Poi bendate i partecipanti e dotateli di un bastone con il quale dovranno colpire la pignatta alla cieca. Sarà un divertimento quando si romperà lasciando cadere sulla testa di tutti un mare di caramelle, tutte da mangiar

  • La mummia

è un gioco facilissimo, ci si divide in due squadre - ad esempio una composta dalla mamma e un bimbo e l'altra dal papà e l'altro bimbo - e si deve ricoprire una persona con la carta igienica fino a trasformarla in una vera e propria mummia

Scherzi di Halloween paurosi e divertenti

Leggere storie da brivido

Potete fare un salto in libreria e scegliere insieme ai bambini dei libri paurosi oppure un libro che racconta la storia di Halloween da leggere in questi giorni. Per creare la giusta atmosfera è bene lasciare le luci soffuse, preparare un vassoio con qualche cupcake o dolcino fatto in casa nel pomeriggio e poi sedervi accocolati sul divano per godervi il racconto.

Dolcetto o scherzetto

E' la più tradizionale delle attività di Halloween. I bambini si travestono con un costume pauroso e girano per il quartiere con un cestino o una zucca porta dolcetti (se ne trovano di tutti i tipi e dimensioni nei negozi di giocattoli) per fare dolcetto o scherzetto. Vedrete che torneranno a casa con un bel carico di caramelle

Truccarsi

Chi dice che per avere un aspetto pauroso bisogna per forza travestirsi da scheletro o da mummia? Anche se non volete indossare un costume per giocare ad Halloween va bene anche truccarsi in modo spaventoso. E le mamme saranno autorizzate proprio in questa occasione a truccarsi da strega con colori cupi e luccicosi

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0