gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Gite con i bambini: Minitalia Leolandia Park

Trascorrere un po' di tempo libero in famiglia non è sempre semplice: ecco un'idea per tutte quelle mamme che cercano qualche spunto per un breve weekend a misura di bambino

L'idea mi è venuta guardando le foto dell'anno passato scattate a Minitalia, ci siamo divertiti tanto e il costo è stato del tutto ragionevole ed allora mi sono detta: perchè non ripetere anche quest'anno un breve weekend come quello passato? Mio figlio ha condiviso immediatamente il mio entusiasmo e convincere Giancarlo, il mio compagno, non è stato molto difficile. Per l'hotel abbiamo scelto l'hotel As Bergamo Aeroporto, che dista soli 12 chilometri dal parco di divertimento. L'albergo è davvero molto bello, nuovissimo e le camere family sono strepitose, insomma lo consiglio a tutte quelle mamme che stessero cercando una soluzione alberghiera non molto distante dal parco.

Per chi non fosse mai stato a Minitalia vorrei fare una piccola considerazione del tutto personale: non è solo un parco divertimenti ma è anche un posto dove, giocando, si possono impare moltissime cose e non a caso è scelto da tante scolaresche come meta di gite; e' stato davvero divertente passeggiare lungo lo stivale e ammirare i modellini di località famossime, alcune già visitate, altre ancora no ma è pur sempre una scoperta bellissima da fare con i nostri bambini. Se tutto questo non bastasse c'è il piccolo museo di Leonardo da Vinci, dove si possono ammirare alcune tra le celebri macchine dello scienziato a dimensioni naturali e l'acquario con moltissime varietà di pesci ma sicuramente quello che ha entusiasmato maggiormente mio figlio è stato lo spettacolo di Peter Pan, un musical sulle note delle canzoni di Bennato; stringere la mano di capitan Uncino è stata un'emozione che, credo, non dimenticherà mai e anche noi ci siamo divertiti.

Il biglietto d'ingresso intero è di 22 euro, 17 per i bambini e dà diritto all'ingresso gratuito il giorno dopo, se questo non bastasse c'è un'altra offerta interessante: quella dell'ingresso gratuito il giorno del proprio compleanno, infine per tutte quelle mamme che come me hanno sempre il timore che possa piovere e rovinare la nostra giornata di divertimento quest'anno c'è una novità in più, un  biglietto ridotto al costo di 12 euro in caso di pioggia, che comunque permette l'ingresso ad alcune attrazioni: Spettacoli, Minitalia, Acquario, Museo di Leonardo, Rettilario e Fattoria; naturalmente per tutte le informazioni sul parco vi rimando al sito ufficiale.

Se tutto questo non fosse sufficiente in zona c'è un bel parco avventura, il Parco Avventura Bergamo, noi non lo abbiamo ancora visitato per cui credo proprio che quest'anno lo includeremo nel nostro programma di viaggio; per maggiori informazioni questo è il link.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0