gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Gite con i bambini: Madrid

Madrid ha davvero tanto da offrire. Ma come coniugare il divertimento dei grandi con quello dei più piccoli?

Madrid è una città bellissima, ricca di cultura e di vita, che ospita, fra le tante cose, tre delle più importanti pinacoteche d'Europa, con dipinti che spaziano complessivamente in un arco di 600 anni, dal rinascimento fino ai più recenti stili del XX secolo. Madrid è anche monumenti, grandi negozi per lo shopping, ristoranti e locali di ogni genere e vita notturna, o movida.

Ma come conciliare i desideri degli adulti con il divertimento dei piccini?
Importante, quando si pianifica un viaggio con i bambini, è cercare di alternare quelle che loro ritengono noiose visite con momenti di gioco piacevole e di svago.

Ecco un piccolo vademecum di cose da poter fare con i vostri bambini a Madrid, per godere quello che offre la città e al contempo veder sorridere i nostri piccini.

Il parco della Warner Bross Madrid o Parco de Ocio, uno dei parchi di divertimento tematici più giovane, e famoso, d'Europa, che contrappone ai personaggi Disney quelli non meno noti della Looney Tunes. Sono sicura che i vostri bambini si divertiranno tantissimo con Titti e Bugs Bunny & Co, sarà il giusto modo per premiarli. Il parco si raggiunge comodamente con i mezzi pubblici.

Faunia, parco tematico dedicato alla natura. Situato a pochi chilometri dal centro di Madrid, è un luogo ideato per divertirsi, convivere, sperimentare e, in sostanza, avvicinarsi di più al mondo della natura e alla vita degli animali.
Parco delle Atraciones, grande parco divertimento facilmente raggiungibile con la metro dal centro della città, al quale potete combinare la visita al vicino zoo/acquario.

Stadio Santiago Bernabeu, la “casa” del Real Madrid, di solito piace i bambini, e non solo; un piccolo consiglio comprate i biglietti direttamente sul sito del club per evitare code alle casse.

Altre informazioni che sono sicura vi saranno utilissime, per pianificare le vostre vacanze:
  • vicino al Tempio di Debod c'è un ampio parco giochi comunali, così come vicino a Plaza de Oriente,  in questo modo potete alternare visite a giochi e i vostri bimbi saranno sicuramente più tranquilli e soddisfatti;
  • infine per concludere aggiungerei anche Toledo, con tutti i suoi negozi di spade e lo Zocotren il simpatico trenino che fa il giro della città senza dimenticare la vicina la vicina Consuegra, con i celebri mulini di don Chisciotte.

Chiara Saffioti
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0