Pianetamamma logo pianetamamma.it

1 5

Giochi da viaggio fai da te per bambini

Distrarre i bambini quando sono in viaggio può essere un'impresa. Ecco tanti giochi fai da te da portare con sè

GIOCHI DA VIAGGIO PER BAMBINI - Quando si viaggia, in aereo, in macchina o in nave e in treno, è difficile tenere impegnati i bambini e distrarli in modo che il tragitto non risulti così noioso e lungo.

SCOPRI ANCHE: Cosa cercano i bambini in un viaggio

Ci sono tanti giochi che si possono fare senza usare altro che la parola e l'ingegno, ma ce ne sono anche altri che si possono acquistare oppure fare con le proprie mani, coinvolgendo i bambini stessi nella loro realizzazione.


bambini-viaggio-giochi-fai-da-te


Qualche esempio?
I lapbook sono i giochi ideali da portare in viaggio: si tratta di libricini realizzati in casa organizzando all'interno schede per scrivere, disegni da colorare, pagine con adesivi e tutto ciò che viene in mente.


Sono perfetti anche i giochi da fare con le carte, i timbri, realizzati usando semplici tappi di sughero, oppure la cucina da viaggio con tanto di fornelli, alla quale magari abbinare una scatolina piena di cibi fatti in pannolenci.

E si possono realizzare con le proprie mani anche giochi molto famosi come lo Scarabeo, la Battaglia Navale o il Tris.


E per i maschietti che non si separano mai dalle loro macchinine, nemmeno quando sono in viaggio, l'ideale è questa pista in feltro, si chiude in un piccolo rotolo con un nastro e si apre lasciando tutti a bocca aperta.