gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Festa dei Nonni 2010: iniziative in Italia per fare una gita

Appurate l'approvazione ufficiale e la benedizione dello stato cosa dire dei nonni? Niente, non ci sono parole per rendere merito ma solo ringraziare e citare alcune delle iniziative che si svolgono nel Paese

Il 2 Ottobre non è una giornata qualunque bensì “la festa dei nonni”, si festeggia in questa data perchè è il giorno in cui la Chiesa ricorda gli angeli custodi e la similitudine non è sbagliata, il nonno è un po' l'angelo dei nostri bimbi, quindi anche lo Stato ha voluto riconoscere questa figura con l'approvazione del Parlamento nel 2005 ed un premio annuale, consegnato dal presidente della Repubblica al nonno e alla nonna d’Italia; appurate l'approvazione ufficiale e la benedizione cosa dire dei nonni? Niente, non ci sono parole per rendere merito ma solo ringraziare e citare alcune delle iniziative che si svolgono nel Paese:

- Nel borgo medioevale di Torino, dalle 15 alle 17,30 nonni e nipoti potranno vedere un laboratorio del musicista Martin Mayes, il “pifferaio magico”, poi una passeggiata nel Giardino Medievale, a godere colori e profumi dell'autunno; la quota è di 3 euro, comprensiva di laboratorio e visita guidata. Il link per il sito ufficiale.

- Verona festeggia la festa dei nonni con tante iniziative: incontri, spettacoli teatrali, musicali, filmati, giochi, sport, laboratori, mostre e concorsi. La maggior parte delle iniziative si svolge nel Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra; si potrà anche assistere gratuitamente ad alcune partite di calcio , però i posti sono limitati. Questo è il link del Comune di Verona

1zoomarine1- C'è anche un iniziativa privata, quella di Zoomarine che dedica un weekend alla festa: i nonni over 65 che si presentano con i nipotini entreranno gratis al Parco.

Queste sono solo alcune delle tantissime iniziative in programma praticamente ovunque, non avrete difficoltà a trovarne una nel vostro comune.
A tutti i Nonni buona festa.

Di Chiara Saffioti

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0