gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Halloween 2013: tanti eventi in tutta Italia

Appuntamenti da brivido da sud a nord. Tante idee per una giornata divertente da trascorrere in famiglia

Halloween si avvicina e in tutta Italia il calendario degli appuntamenti per grandi e piccini si arricchisce sempre di più.
Vediamo quali sono gli eventi più interessanti, per trascorrere una giornata diverntente insieme ai bambini...all'insegna del brivido.

NORD

Torino
Al Parco Zoom fino al 3 novembre i bambini potranno incontrare tanti animali davvero paurosi, dai vermi giganti ai serpenti. Inoltre per tutta la giornata nell'aria si diffonderanno ruggiti di leoni e altri suoni spaventosi. E ancora, i bambini potranno perdersi in un labirinto di paglia.
Info sul sito del Parco


Come mascherarsi se si è incinta?


Cattolica
L'Acquario diventa sottomarino con allestimenti speciali da brivido per scoprire gli abitanti del mondo marino. Ingresso gratuito per i bambini che si presenteranno con una zucca.
Info sul sito

Mirabilandia (Ravenna)
Il 31 ottobre una bella parata di costumi
Info qui

Reggia di Colorno (PR)
Domenica 27 ottobre i bambini più coraggiosi potranno vivere un’avventura da… Halloween – Piccoli brividi. Prove, tranelli e orribili creature: cosa sarete disposti ad affrontare per riportare la pace e sogni sereni? Dolce sorpresa finale. Prenotazioni obbligatorie al numero 0521 313790


100 lavoretti per Halloween


Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio (VR)
La festa inizia già domenica 20 ottobre con la GiocattiviTà “Aspettando Halloween”: con materiali semplici e tanta magia i bambini verranno trasformati in spaventose streghette e in orrendi stregoni!
Per informazioni

Castello di Grumello (BG)
Anche al castello di grumello Halloween arriva prima. Si aprte domenica 27 ottobre  con “Halloween: la grande festa del plenilunio”, uno speciale appuntamento per bambini dai 5 ai 13 anni che, vestiti con costumi a tema, si lanceranno in un'incredibile avventura.
Prenotazione obbligatoria
Info sul sito

Mantova
L'ottava edizione di Segni d'infanzia, festival internazionale d’arte e teatro per bambini e ragazzi dai 18 mesi ai 18 anni, porterà a Mantova, dal 30 ottobre al 3 novembre, compagnie italiane e straniere tra le più innovative, tempo dedicato alla cultura da vivere in famiglia, artisti riconosciuti che si confrontano con i più piccoli. Tanti agli appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età, tra spettacoli, laboratori e percorsi d'arte.
info e programma su Segni D'Infanzia 

Castello di Gropparello (PC)
La notte di Halloween appuntamento per grandi e piccoli alla Taverna Medievale con il banchetto più incantato dell’anno. Una cena con animazione per grandi e piccini in cui realtà e immaginazione si fondono e antichi sortilegi incantano i presenti.
 Info sul sito



eventi-halloween-2013



Rocca San Vitale di Fontanellato (PR)
Domenica 27 ottobre appuntamento con  “Baby Halloween – Il Castello in Transilvania”: l’antico Castello si trasforma da nobile maniero a storica dimora in cui trovano alloggio vampiri, mostri, zombie e lupi mannari.
Per informazioni

Triora
Un suggestivo corteo di streghe e cornamuse: si parte dal centro del paese per proseguire lungo Via Dietro la Colla. Subito dopo, il tributo a Tim Burton con Halloween Burlesque: una grande festa a cura di una delle maggiori burlesque tributor, che renderà omaggio a tutti i personaggi femminili del celebre regista.
Da mezzanotte si festeggia con il concerto folk metal dei Maladecia al Palco del Boschetto e, a seguire, dj set in Piazza della Strega.
I festeggiamenti  proseguono anche il 1° novembre con Halloween per i bambini: sfilate, animazione, il corso di taglio della zucca, il seminario sulla mandragola e tantissime altre attività.
Tutto il programma sul sito

Minileolandia (BG)
Halloween 2013 a misura di bambini è a Leolandia Minitalia: il parco dei divertimenti di Capriate San Gervasio (Bg), infatti, organizza HalLEOween, una festa delle streghe con tanto di addobbo a tema, costumi, sfilate, addobbi e scenografie.
Info sul sito

Gardaland
Per tutto il periodo di 'Gardaland Magic Halloween' si svolgeranno show a tema. Si inizierà con 'Welcome: it's Halloween!' durante il quale Prezzemolo, mascotte del parco, attorniato da divertenti zucche danzanti darà il benvenuto agli ospiti all'ingresso. Si proseguirà con 'Fantasmici Amici' presso il Teatro delle Marionette con Pass Pass, il clown fantasista, reduce dalla trasmissione di Canale 5 'Italia's Got Talent'. Il Gardaland Theatre ospiterà 'Spettacolare!' un misterioso e affascinante viaggio tra musiche e danze al quale parteciperà anche il campione italiano di Football Freestyle, Gunther Celli, che entusiasmerà il pubblico con i suoi palleggi acrobatici.
E ancora al Castello di Mago Merlino, Alberto Nava, campione del mondo di sculture con i palloncini, si esibirà nello spettacolo 'Arrivano i nostri' al termine del quale regalerà originali cadeaux. E, quando inizieranno a calare le tenebre, prenderà il via la Halloween Parade, un 'inquietante' corteo che sfilerà lungo le vie del Parco.
L'orario di apertura del Parco, durante Gardaland Magic Halloween, è dalle 10 alle 18, fatta eccezione per il 31 ottobre nel quale la serata terminerà alle 22 con il Gardaland Halloween Party.
Info sul sito


Milano
Giovedì 30 ottobre e sabato 2 novembre “Aperello da paura”. L'appuntamento è presso Fa-voliamo.  Mentre i genitori si godono una cena romantica, i più piccoli possono trascorrere una piacevole serata in compagnia dei loro coetanei, raccontando storie e mangiando pizza, il tutto rigorosamente mascherati.
La serata avrà il via con la sfilata di maschere, dopo di che i bambini mangeranno tutti insieme la pizza e, successivamente, potranno diventare i protagonisti di una paurosa fiaba.
Info sul sito
Fa-Voliamo


CENTRO

Rainbow Magicland
Ha aperto la tanto attesa Horror House "DEMONIA": 666 passi nella paura: una delle grandi novità 2013, un percorso da percorrere a piedi, cercando di mantenere il sangue freddo. Ad accogliervi il "simpatico" padrone di casa vi inviterà cortesemente nelle sue ... ehm.. stanze segrete....
Gli spettacoli fino al 3 Novembre si trasformano, al Gran Teatro "Demonia Halloween Show" e ogni pomeriggio La GRANDE PARATA di carri con zombie e morti viventi.
Il clou della festa la sera del 31 OTTOBRE con la HALLOWEEN MAGIC NIGHT: Parco aperto dalle 14 alle 23 per festeggiare alla grande la notte di Halloween! Ingresso gratis per i bambini mascherati!
Info e programma sul sito




Roma

Museo di Zoologia
Anche quest’anno arriva ZooHalloween – “Museo da Paura”: giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre (dalle 21.30 alle 8.00 del mattino seguente) i bambini dai 9 ai 12 anni sono attesi da due emozionanti avventure notturne nelle sale del Museo illuminate solo dalle torce. Mentre per i più piccini (dai 5 agli 8 anni) l’appuntamento è per venerdì 1 e sabato 2 (alle 15.00, 16.15 e 17.30) e domenica 3 novembre (ore 10.30, 11.45, 15.00, 16.15, 17.30) con i “Brividi al Museo”, giochi terrificanti, sfide e laboratori per rabbrividire di paura.
Info qui

Castelnuovo di Farfa (RI)
Il 31 ottobre appuntamento con l'Halloween Gothic Fest 2013. Dalle 15.30 animazione, l’arrivo della Strega accompagnata da un corteo a base di suoni di tamburi, balli coreografici e trampolieri e il grande spettacolo finale delle Lanterne Volanti.
Per informazioni qui



SUD

Napoli

L’associazione culturale Insolitaguida propone un percorso riveduto e corretto per la famosa notte delle streghe alla luce di una lanterna: “Napoli: un fantasma in ogni vicolo – Halloween edition”. Partenze tour nei giorni 31 Ottobre - 1-2-3 Novembre 2013.
Inoltre per chi vuole proseguire la serata con l'atmosfera di Halloween Insolitaguida organizza Halloween Napoletano, una cena spettacolo prevista per i giorni 31 ottobre, 1 e 2 ottobre al Teatro Cabaret Portalba ( piazza Dante, Napoli) : un modo di festeggiare Halloween alla "napoletana".
 Info sul sito

A Casa di U lunedì 28 ottobre alle 16.00 appuntamento con un laboratorio creativo pauroso e divertente.
I bambini realizzeranno piccole lanterne scaccia-mostri per proteggere le case e creare una suggestiva luce.
Info e prenotazioni su sito

Halloween con Le Cugine
I bambini potranno realizzare e decorare dei Cup Cake buonissimi ma...terrorizzanti!
Appuntamento sabato 26 dalle ore 10:30 alle ore 12:30 presso Mondomagico a Fuorigrotta
Per info ed adesioni: 081-0124255
 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0