gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Dove portare i bambini a Carnevale 2015

/pictures/20150206/dove-portare-i-bambini-a-carnevale-2015-2418414827[2933]x[1223]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Tantissime località italiane festeggiano il Carnevale: ecco gli eventi più belli per i bambini

Dove portare bambini a Carnevale

A Carnevale in Italia tantissime località organizzano sfilate, corsi mascherati ed eventi dedicati a grandi e piccoli.

Ma in alcuni posti il Carnevale dei bambini assume davvero un'aura magica e suggestiva.

Ad esempio a Busseto, in provincia di Parma, nel centro storico  sfileranno i grandi carri umoristici in cartapesta, soggetti speciali, bande e gruppi folkloristici provenienti da diverse parti d’Italia.
L'appuntamento è per le quattro domeniche di febbraio (1-8-15-22 febbraio) .

gpt native-middle-foglia-bambino

Ogni domenica il programma del grande Carnevale di Busseto prevede un carnet differente per soddisfare tutti i gusti. I temi dei variopinti carri portano la firma dei volontari degli “Amici della cartapesta”che di anno in anno, alla sera, danno vita alla loro fantasia lavorando assieme ognuno con le loro capacità artistiche.

Carta, colla di farina, legno, chiodi, ferro, una vecchia saldatrice, ecco come nascono le maschere. Per la 134ma edizione, saranno cinque i temi principali dei carri
grandi: i Pirati dei sette mari sul carro veliero fantasma, alla ricerca del tesoro sommerso; ”I Provoloni”, un tuffo nelle Americhe della fine dell’ottocento al tempo di Via col Vento, della raccolta del cotone e del caffè; un altro salto nel passato alla scoperta di antiche civiltà con il sovrano Maya, misteri, oro, danze e costumi arricchiranno questo bellissimo carro; “L’ultima spiaggia”, carro che affronta la grande crisi italiana con un pizzico di immancabile satira umoristica, sempre presente nelle maschere.

Carnevale 2015, i più belli d'Italia

Al Castello di Gropparello domenica 15 e domenica 22 febbraio è apertura straordinaria all'insegna di un magico e fiabesco Carnevale. Appuntamento nel Parco delle Fiabe e con fiabe, fate e maghi ad allietare la giornata dei più piccoli. Il Parco si può visitare tutto il giorno, dalle 11 alle 15 è previsto il trucco per i bambini che arrivano in costume. E si continua alle 15 con la sfilata al castello guidata dal tamburino reale e con una avventura in costume. Al termine merenda a base di chiacchiere e frittelle. 

Bologna invece propone domenica 15 e martedì 17 febbraio, il 63° Carnevale Nazionale dei Bambini, con una sfilata di carri allegorici che parte da piazza VIII Agosto e attraversa le vie del centro. Maschere e coriandoli per un appuntamento imperdibile sia per grandi che per piccini.

E il Carnevale si festeggia in molte altre località dell'Emilia Romagna.

Ronciglione è un antico comune del viterbese dove si tiene dall'8 al 17 febbraio un Carnevale storico. Oltre ai corsi mascherati e alle sfilate merita l'evento la Cavalcata degli Ussari

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0