gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Idee per Ferragosto coi bambini in giro per l’Italia

Cosa fare il 15 agosto con la famiglia e i bambini? Ecco una carrellata di eventi e iniziative

FERRAGOSTO 2014 CON I BAMBINI - Cosa fare il 15 agosto con la famiglia e i bambini? Ecco una carrellata di alcuni eventi e iniziative, divisi per regioni, per la giornata di Ferragosto.

ALTO ADIGE


Partiamo dall’Alto Adige con l’escursione panoramica “Avventura sulla Plose” a Bressanone, perfetta anche per i bambini più piccoli, anche se non sanno ancora camminare.
Sul sentiero “Woody walk", accessibile anche col passeggino, il divertimento è assicurato ai grandi ma soprattutto ai piccini. Lungo il percorso ci sono vari punti di sosta che garantiscono varietà e divertimento e invitano a giocare e riposare.
Per Informazioni: Associazione Turistica Bressanone, Tel.: +39 0472 836401, info@brixen.org

LEGGI ANCHE: I migliori campi estivi sportivi 2014

ROMAGNA

In Romagna, presso l’Italia in Miniatura di Viserbella il 9 agosto Il PIGIAMA PARTY più divertente della Riviera con spettacoli stellari, musica, giochi e battaglia di cuscini sotto le stelle cadenti.
Dalle 19 per chi si presenta in pigiama: INGRESSO OMAGGIO per i BAMBINI fino a 11 anni, € 5 per gli ADULTI.
A Cattolica giovedì 14 si terrà presso l’Acquario di Cattolica  Le Navi, alle ore 21, lo spettacolo di animazione per bambini “LA BAIA DI SHARKY“, mentre la sera del 15 al porto ci sarà un grande spettacolo pirotecnico sull’acqua.

A Gatteo Mare (Forlì Cesena), il 16 agosto alle ore 21 ci saranno musica, danze e tanto divertimento per tutti i bambini assieme allo spumeggiante Bimbobell.
Il suo spettacolo rende protagonisti i più piccoli così come i più grandi, con una serie di esilaranti travestimenti e dedicando anche alla musica una parte importante dello spettacolo. E ancora: numeri di micro magia si alternano a momenti di animazione, gag, e di gioco interattivo.
www.comune.gatteo.fo.it/gatteomare – www.bimbobell.it

LIGURIA

Passiamo alla Liguria: ad Alassio si terranno diversi eventi per bambini e in particolare il 13 agosto direttamente da RAI YOYO e RAI GULP il MAGIC SHOW “Un Mago da Legare” con Gabriele GENTILE, in Piazza Partigiani alle ore 21.00 Il 14/08/2014 alle ore 21:15 si terrà lo spettacolo “EPIC – Il mondo segreto” in Piazza Libertà alle ore 21.15. Il tutto per culminare la sera del 15 con un grande spettacolo pirotecnico.
http://news.alassio.eu/calendario-eventi/

LEGGI ANCHE Campi avventura e naturalistici 2014

TOSCANA, MARCHE E UMBRIA

In Toscana, presso l’Oasi WWF Laguna di Orbetello (Orbetello), per tutto il mese di agosto 2014 verranno organizzati campi estivi giornalieri dal lunedì al sabato dalle 8 alle 17; volti alla sensibilizzazione ed al rispetto dell'ambiente, conoscenza del territorio, percezioni dei ritmi della natura ma anche gioco e spiaggia. Per informazioni: campiwwfoasi-casale@segniditerra.net; dettagli sull'Oasi: www.tuttomaremma.com/lagunadiorbetello.htm
http://www.tuttomaremma.com/lagunadiorbetello.htm

Per chi vuole approfittare delle vacanze per dedicarsi ad attività culturali con i bambini segnaliamo l’”Estate al museo 2014” di Grosseto, dal 01 luglio al 30 settembre: presso il Museo di Storia Naturale della Maremma verranno organizzati laboratori didattici per bambini e famiglie

A Gradara (Pesaro e Urbino), ogni sera dall’8 al 12 agosto il suggestivo Castello si vestirà d’incanto e di magia, pronto ad accogliere grandi e piccini con lo spettacolo “The Magic Castle”. “The Magic Castle 2014 sarà magico nei suoi spettacoli e nella cura del borgo, magici saranno l’entusiasmo e l’energia che susciterà, dal cielo pioveranno coriandoli di felicità e stelle con magiche frasi, gnomi e fate torneranno a danzare e la musica a suonare lungo le strade del borgo.” INFO E PRENOTAZIONI: info@gradara.org

LEGGI ANCHE Campi estivi divertimento nella natura

LAZIO


A Roma, anche quest'anno le sponde del Tevere ospiteranno la manifestazione estiva Lungo il Tevere Roma. Si tratta di un evento gratuito dedicato all'intrattenimento; lungo le banchine del fiume troverete stand di artigianato, shopping,  giochi come il tiro al bersaglio, numeri di magia, zucchero filato, peluches, flipper e calcio balilla.
Il Planetario gonfiabile invece, continuando la tradizione dell’Astrosummer di Technotown, dal 10 giugno al 14 settembre sarà aperto da martedì a domenica dalle 13 alle 23, con spettacoli alle 16, 17.30, 19, 21, 22 (nel weekend anche alle 15).

LEGGI ANCHE I migliori campi estivi per imparare l'inglese

Sempre nella Capitale, presso il parco dei divertimenti Rainbow MagicLand! arriva Asgard, il Regno del Ghiaccio, il primo episodio di un'avvincente trilogia che condurrà gli spettatori in un pianeta lontano, localizzato in una dimensione diversa da quella della Terra. Lo spettacolo vedrà protagonisti 11 ballerini, tutti campioni europei di pattinaggio artistico, che sulla pista di ghiaccio realizzeranno uno show indimenticabile. Gli atleti provengono dalla Polonia, dalla Germania, dalla Spagna, oltre che dall’Italia e dall’Argentina. Sarà possibile assistere a questa nuova ed entusiasmante produzione dal 25 luglio fino al 28 settembre presso il Palabaleno trasformato nel Regno di Asgard


a cura di Laura Losito



gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0