gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Le più belle città europee da vedere con i bambini

/pictures/2017/06/13/le-piu-belle-citta-europee-da-vedere-con-i-bambini-1411513356[979]x[409]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Città europee con i bambini: dove andare e cosa vedere per un viaggio in famiglia

Città europee con i bambini

Se state pensando di organizzare un viaggio insieme ai bambini questa estate forse è il momento giusto per cominciare a visitare le città europee, tra le più belle al mondo. Vediamo quali sono le offerte e i consigli per conoscere le città europee con i bambini e quali sono le mete consigliate.

Europa per bambini

L'Europa ha indubbi vantaggi:

  • le varie destinazioni sono a portata di mano: poche ore di aereo e quindi un viaggio veloce e comodo per i bambini;
  • gli standard degli alberghi e delle strutture ricettive sono all'altezza di quelli italiani;
  • in molte città si parla italiano e comunque l'inglese è parlato ovunque;
  • i servizi e le occasioni di divertimento ed intrattenimento a misura di famiglia sono tantissimi;
  • compagnie aeree low cost, tour operator e alberghi consentono una vacanza non troppo costosa e spesso si può trovare un'offerta molto vantaggiosa prenotando dei pacchetti formula famiglia.

gpt native-middle-foglia-bambino

Vacanze baby friendly in Europa

Dove andare in Europa insieme ai bambini? Se avete bimbi piccoli, non oltre i tre anni, potete scegliere città dal clima fresco che offrono servizi pensati per bimbi piccolini: ad esempio la Norvegia, La Svezia, La Svizzera o l'Austria sono destinazioni perfette che consentono di unire alla visita di una grande città qualche giorno da trascorrere immersi nella natura incontaminata respirando aria buona.

I bambini più grandi, invece, si divertiranno un mondo in città come Parigi, Barcellona o Londra, piene di stimoli, attrazioni, musei e parchi di ogni grandezza.

Città da visitare in Europa con i bambini

Qualche idea per visitare le località europee insieme ai bambini? E quali sono le città ideali in Europa da visitare con i bambini? Ecco qualche suggerimento per un viaggio baby friendly:

  • Parigi: quest'anno Disneyland Paris celebra il suo 25° Anniversario con tantissime novità, eventi ed attrazioni: è il momento perfetto per regalare ai bambini un'esperienza indimenticabile Ma a Parigi possiamo vivere l'emozione di salire sulla Torre Eiffel visitare la Reggia di Versailles con Les Grandes Eaux Musicales, un percorso lungo i 77 ettari dei giardini, boschetti e siepi, le 55 fontane e giochi d’acqua, e magnifiche statue, passeggiare lungo le grandi strade commerciatali o i piccoli quartieri caratteristici;
  • Copenaghen: una meta diversa dalle solite rotte eppure città di grande suggestione con i musei per bambini, come il Viking Ship Museum e l’Experimentarium, i canali da percorrere sul battello, i castelli che ci permettono di vivere una vera favola;
  • Londra: i bambini viaggiano gratis in metro fino a 10 anni e proprio con la metropolitana si può girare in lungo e in largo una città ricca di attrattive. Gratuiti anche molti musei e poli culturali, come il National History Museum, lo Science Museum e il British Museum. Tantissimi i parchi e giardini pubblici, come il Regents Park dove c'è anche lo zoo.
  • Lisbona: caratterizzata dal nostalgico fascino retro, Lisbona è una meta interessante per grandi e piccoli, che apprezzeranno certamente la passeggiata nello storico tram e le viuzze del centro a ridosso della zona del porto.
Vacanze in barca a vela

Week end con bambini piccoli in Europa, dove andare

E se avete a disposizione solo due o tre giorni ecco qualche idea per un weekend in Europa con i bambini:

  • Barcellona: il grandissimo acquario, il apro divertimenti più antico d'Europa, la Barceloneta, dove ci si può anche fare il bagno, il divertente e bizzarro parc Gruel e la Sagrada Familia sono solo alcuni dei motivi per visitare Barcellona insieme ai bambini;
  • Vienna: anche a Vienna l'ingresso a tutti i musei è gratuito per i bambini, una visita è d'obbligo al Museo della Tecnica, il Museo per Bambini Zoom nel MuseumsQuartier. Tanti parchi acquatici, anche coperti, con piscine termali e divertimento, e il BOGI Park: 5.000 mq con giochi, divertimento e attività sportive per bambini da 1 a 12 anni

Viaggi organizzati per le famiglie

I tour operator organizzano viaggi organizzati in Europa e in tutto il mondo proprio per le famiglie:

  • The Travel Family: una famiglia che ama viaggiare e che organizza itinerari per grandi e piccoli al seguito. Gli itinerari sono adatti a bambini dai cinque anni di età e ogni viaggio è un'avventura pensata con tante cose da creare e da vedere
  • Il vagabondo: un tour operator che organizza viaggi pensati per chi ama viaggiare e non solo visitare, per sostenere le comunità locali. All'interno del sito c'è una sezione apposita dedicata a chi viaggia con i propri figli.

Ma anche Alpitour, I Viaggi dell'elefante e i tour operator online come Exedia o Edreams organizzano viaggi e long weekend in Europa e in tutto i mondo per le famiglie.

Offerte per viaggi in Europa

Ecco qualche proposta:

  • In Grecia con i Viaggi dell'Elefante: la Grecia è una destinazione antica, che unisce il piacere della scoperta di una civiltà antichissima e di grande suggestione con il piacere di stare qualche giorno al mare.
  • In Francia in treno: le Ferrovie francesi mettono al centro i viaggiatori più piccoli, che si imbarcheranno sul TGV a soli 5 euro. L’offerta è rivolta a un pubblico fino a 12 anni di età è valida fino a un massimo di 3 bambini accompagnati da un genitore. Partenze da Milano, Torino, Vercelli e Novara verso Parigi, Lione e Chambéry. Sul sito Voyages-sncf.com o sulla relativa app non solo si può prenotare il biglietto del viaggio in treno TGV, ma anche scoprire tutte le destinazioni più interessanti della Francia. Sarà sufficiente acquistare un ticket TGV su Voyages-sncf.com a partire dal 13 fino al 27 giugno 2017, per un viaggio da realizzare tra il 15 giugno al 3 agosto incluso.
  • Volagratis: il sito non solo offre tariffe vantaggiose per gli alberghi, ma anche pacchetti volo+hotel davvero interessanti. Come quelli per visitare Amsterdam, a partire da 175 euro a persona.
  • In Slovenia, a due passi dall'Italia, vicino al parco acquatico delle Terme Čatež, c'è un vero Villaggio indiano, composto da 25 tende dotate di 4 letti, tavolo, sedie, armadi e mini cucina per una vacanza originale e dal gusto west. Prezzi a partire da € 70,00 per tenda per notte.
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0